VOL-LEY ACADEMY VOLPIANO-PALLAVOLO MONTALTO 1-3 (13-25; 25-20; 10-25; 16-25)
Gara alla portata, sulla carta, quella di ieri sera al Palazzetto di Volpiano, per la nostra Prima Divisione, che ci vede però entrare in campo con un formazione rimaneggiata.
Formazione: Perenchio 3, Rossetto 1, Chiaro 18, Mosso 14, Pero 12, Francescato 10, Vigliani (K) 8, Buffa 2, Pes, Mazzitelli, Berton Giachetti, Scalarone (L1), Bergantin (L2)
1° Allenatore : Alessandra Beneitone
2° Allenatore : Fabio Tomasino
Dirigente Accompagnatore : Cristiana Saddi
Nel primo set partiamo bene e grazie ad un ottimo turno al servizio riusciamo ad allungare subito; questo ci permette di avere il pieno controllo del gioco e chiudere il set con agilità.
Nel secondo cala la nostra concentrazione, diminuisce la positività del primo tocco, le avversarie acquisiscono sicurezza e ci mettono pressione…andiamo sull’ 1 a 1.
Negli ultimi due set gli allenatori richiamano l’attenzione sull’importanza della battuta e della ricezione e le ragazze rispondono bene, mantenendo il focus sull’obiettivo e andando a chiudere il match comodamente a nostro favore.
Anche con formazione rimaneggiata e non provata in allenamento, le ragazze sono state brave a dare quel qualcosa in più che ha fatto si che non si notassero le variazioni.
Questi tre punti non scontati in un momento delicato sono molto importanti: ci devono far tornare la convinzione nei nostri mezzi e soprattutto ci fanno capire che, se lavoriamo di squadra, con atteggiamento positivo e costruttivo, ci possiamo divertire e magari togliere qualche soddisfazione!
Brave ragazze e testa al prossimo match in casa venerdì 21 contro il Balamunt.


