PALLAVOLO MONTALTO – VOLLEY FORTITUDO AZZURRA 3-1 (25-23; 23-25; 25-23; 25-17)
ieri sera nella nostra palestra di Montalto ha avuto luogo il secondo match del Campionato di Prima Divisione azzurra.
Formazione: Rossetto 2, Berton Giachetti 11, Pero 14, Gotta 16, Vigliani (K) 7, Francescato 13, Buffa, Bergantin (L), Scalarone (L), Pes, Martinallo, Chiaro, Perenchio, Chiaverini.
1° Allenatore : Alessandra Beneitone
2° Allenatore : Fabio Tomasino
Dirigente Accompagnatore : Cristiana Saddi
La squadra avversaria @volleyfortitudochivasso fa dell’attacco da posto 4 il suo punto forte che noi proviamo subito a contenere.
I primi 3 set sono da cardiopalma, caratterizzati da momenti di gioco preciso ed ordinato, che ci permettono di staccarci di qualche punto, seguiti da fasi down in cui, anche con errori banali, permettiamo alle avversarie di raggiungerci.
Come si evince dai parziali entrambe le squadre sono state sempre combattive, regalando al pubblico presente azioni lunghe e adrenaliniche.
Nel quarto set riusciamo però ad imporci e, complice un calo delle avversarie, a chiudere più agevolmente, dando anche spazio a qualche ragazza che partiva da fuori.
Punto di forza di questa partita è che le ragazze non si sono mai arrese e hanno continuato a rimanere sul pezzo, anche nei momenti più difficili, giocando da squadra e provando a trovare soluzioni e non alibi; atteggiamento, questo, che sarà fondamentale per il prosieguo di questo impegnativo campionato!
L’obiettivo di lavoro in allenamento sarà sicuramente trovare quella continuità che ci permetterà di non avere questi picchi up-down…
Brave ragazze!




