Pallavolo Montalto Dora

Vale la legge del 3 a 1……….

29 Novembre 2013

Cari amici, la settimana è iniziata molto bene con la vittoria per 3 a 1 dell’under 18 a Caluso contro il Calton, dopo aver perso il primo set a 23, finalmente abbiamo visto una ripresa più mentale che fisica, e abbiamo lasciato le rivali del CALTON a 17 – 13 – 18 nei successivi 3 set, speriamo che questo ci aiuti soprattutto moralmente a far sì che non si ripetano più i black out come a Borgofranco domenica scorsa, siamo in un’ottima posizione in classifica, cerchiamo di mantenerla fino alla fine.

Martedì partita di cartello a Montalto, la nostra under 13 blu, capitata a sorpresa nel girone di eccellenza, ospitava la corazzata del Lilliput, società da sempre in prima fila nello scenario regionale e non solo, avendo la prima squadra in B/1. Ebbene le nostre piccoline non hanno per niente sfigurato, pur perdendo 3 a 0, in quanto hanno combattuto al limite delle proprie possibilità, con parziali di tutto rispetto, 18-15-22, e con il rammarico di aver gettato alle ortiche il 3° set che ci vedeva in vantaggio per 23 a 21. Queste ragazzine, stanno affrontando un campionato sicuramente al di sopra, per adesso, delle proprie possibilità, ma la determinazionee la spavalderia con cui affrontano queste partite fà sicuramente ben sperare che frà qualche mese, arriveranno anche i risultati, brave continuate così, e come dice il vostro dirigente Maurizio “mai aver paura”………….

Ieri sera scendeva a Montalto l’unica squadra che si era permessa di battere l’Under 16 blu, l’Aosta che ci precedeva in classifica di un punto, ebbene la legge del fattore campo e del 3 a 1 si è ripetuta, vittoria in una partita molto tirata che ha visto dopo i primi due set vinto il 1° a 19, perso il 2° a 15, il terzo e quarto set combattuti e vinti dalle nostre,con grinta e capacità tecniche e tattiche, per 28 a 26 e 25 a 23. Questa vittoria ci porta al secondo posto solitario in classifica dietro il CALTON di due soli punti, questo ci permette di affrontare la sfida decisiva, in casa, sapendo che con una vittoria potremmo vincere il girone, vittoria che comunque abbiamo già ottenuto, all’andata in casa loro.

Ieri sera abbiamo anche avuto un gentile omaggio da parte della federazione, che ci ha inflitto 50 euro di multa per insulti all’arbitro a Borgomanero nel campionato di serie D, quelli che erano a Borgomanero hanno visto tutti la vergognosa prestazione dell’arbitro, di certo non hanno sentito insulti, perchè non ce ne sono stati, tranne qualche ” fischia qualche doppio” e un piccolo coro di “vergognati” a fine partita, quando ha deciso che doveva finire 3 a 0 per il Borgomanero, con dei non fischi assurdi. C’erano i commissari di gara, mi piacerebbe leggere la valutazione, di questo signore che invece di preoccuparsi per quello che ha fatto ha deciso di scrivere sul referto chissà quali insulti ha ricevuto. Pazienza, pagheremo, e non sò ancora se staremo zitti a fronte di tale ingiustizia, ma tant’è, guardiamo avanti, sperando di non incontrare più certi soggetti.

Per finire con la legge del 3 a 1, vi ricordo, che a 60 chilometri da Montalto, ieri sera c’è stato un altro 3 a 1,che mi ha fatto passare una notte felice, nonostante la multa, per quei pochi che non avessero capito, stò parlando di quello che successo al JUVENTUS STADIUM…………..

Alla prossima.

Il bidello