Pallavolo Montalto Dora

UNDER 19: 1^ Posto al VI Memorial Luciano – Festa dello Sport 2022

6 Giugno 2022


Squadre partecipanti: Montalto, Balamunt, Parella, Mts

Risultati della giornata:

PRIMA GARA: MONTALTO-MTS 2/0 (25-20, 25-18)

SECONDA GARA: BALAMUNT-PARELLA 2/0 (25-13, 25-15)

TERZA GARA: BALAMUNT-MTS 2/0 (25-14, 25-21)

QUARTA GARA: MONTALTO-PARELLA 2/0 (25-20, 25-15)

FINALE 3/4 POSTO: MTS-PARELLA 3/0 (25-14, 25-15, 25-20)

FINALE 1/2 POSTO: MONTALTO-BALAMUNT 3/1 (16-25, 25-23, 25-17, 25-22)

Formazione:Agnese, Giorgia, Matilde, Elisa, Ilaria, Alessia, Federica, Carlotta, Daria, Matilde, Alice, Alice e Giulia.


Ieri domenica 5 giugno tanta pallavolo ma soprattutto tante emozioni al PalaMontalto…

In occasione della Festa dello Sport 2022 abbiamo assistito alla VI edizione del “Memorial Luciano” in ricordo di Luciano Machieraldo, nonno della nostra Giorgia ma nonno un pò di tutte le nostre bambine e ragazze, così come ci ha ricordato il nostro Presidente Ezio Carazzato: “Ciano si sedeva sempre nello stesso posto ed era il più grande tifoso delle sue nipotine e di ogni bambina in palestra! Era uno sportivo appassionato che credeva nei valori fondamentali dello sport, l’impegno, l’amicizia, si lo spirito competitivo ma soprattutto l’onestà e il rispetto dell’altro. Valori che le sue nipoti in primis ma che tutte le ragazze della Pallavolo Montalto Dora sentono propri”.

La nostra coach Alessandra Beneitone ha commentato così la giornata…
“Dopo aver vinto in mattinata con Mts e Parella, ci troviamo ad affrontare, in finale 1/2 posto, il Balamunt, squadra giovane, fisicata e con ottime prospettive di crescita. È proprio in questa gara che le nostre ragazze, sotto di un set, riescono a reagire iniziando a mettere in difficoltà le avversarie in ricezione ed in difesa. Reazione perfetta, nel momento perfetto che ci permette di arrivare al primo posto e di vincere il Memorial.

È stata una giornata bellissima in ricordo di Luciano, una persona che non ho conosciuto personalmente, ma che sicuramente, come la moglie Angela, la figlia Patrizia e la nipote Giorgia, me e voi che ci seguite, aveva la pallavolo nel cuore.

Voglio ringraziare tutto lo staff dell’organizzazione della Festa dello Sport di Montalto, Matilde della under 14 per aver ideato il logo delle magliette e le squadre avversarie per la loro partecipazione, ma il ringraziamento più importante va alle nostre ragazze che ancora una volta ci hanno regalato emozioni e sorrisi”.