Pallavolo Montalto Dora

UNDER 18 Classificazione 29-34: Val Chisone – Montalto 3-0

16 Marzo 2023


WILMAR ARREDAMENTI VAL CHISONE – PALLAVOLO MONTALTO 3 – 0 (25-21 / 25-16 / 25-18)

Allenatore: Marco Rizzo

Dirigente Accompagnatore : Dario Visigalli

Formazione:Anselmo, Buffa, Fornero Gianfredi, Montanaro, Mosso, Pes, Pinton, Realis, Rossetto, Ruzza, Simonato, Visigalli.


Questa settimana sarà una settimana molto lunga per le nostre atlete, in quanto impegnate in una duplice trasferta.

La trasferta contro il Val Chisone di martedì sera è stata sotto tutti gli aspetti molto sofferta.

Coach Rizzo riassume così la serata:

” In prima battuta, per usare un termine adatto alla situazione, andare a giocare infrasettimanale a Pinerolo alle 9 di sera è risultato alquanto stancante e probabilmente soporifero per il lungo viaggio, in seconda battuta la palestra molto piccola e soprattutto molto bassa che ci ha messo in difficoltà sui nostri riferimenti abituali.

La partita non è iniziata molto bene, abbiamo sofferto nella ricezione e nella difesa non riuscendo quindi a ricostruire correttamente un attacco efficace.

Questo ha portato un crescente nervosismo, complice anche qualche indecisione arbitrale, delle nostre atlete, che hanno perso la grinta necessaria per riprendere in mano la partita, salvo far vedere in qualche occasione un sprazzo di ripresa andando a mettere in decisa difficoltà le nostre avversarie.

Questo evidenza che quando si gioca con la testa andando a creare una squadra, anziché un gruppo di persone, i risultati riescono ad arrivare.

Abbiamo cercato di invertire la situazione effettuando diversi cambi nei diversi set, ma il tutto non è servito a rimettere in gioco la partita.

Nulla da dire alle nostre avversarie che sono state efficaci nel loro gioco nei diversi fondamentali durante tutti i tre set.

Dobbiamo dire che le sconfitte fanno parte del percorso di vita di ogni persona e di ogni squadra.

Accettare di aver perso una partita è sempre dura, in quanto si può essere colti dalla spiacevole sensazione di non aver fatto abbastanza, di non averci messo impegno, di essere stati poco produttivi e disattenti.

Sicuramente anche questa esperienza servirà per una crescita personale e una continua maturazione delle nostre atlete.”

Forza ragazze!!! 💪💪