PALLAVOLO MONTALTO – PVL CEREALTERRA 3 – 0 (25-22 / 25-18 / 25-12)
Formazione:Ughetti 17 (K), Berton Giachetti 4, Martino 2, Valerio, Vigliani 6, Zanolli 7, Tosi 1, Garretto 1, Perenchio 1, Steffenina 1, Lancaster, Ramella Bagneri 1, Anastasio (L), Bergantin (L)
Primo allenatore: Alessandra Beneitone
Secondo allenatore: Fabio Tomasino
Dirigente accompagnatore: Cristina Pierini
Anche oggi i Piccoli Geni si portano a casa 3 punti pur non giocando al massimo, complice anche una settimana di allenamenti ‘a ritmo ridotto’, necessari per recuperare un po’ di problemi fisici che ci accompagnano da qualche gara.
Primo set giocato punto a punto e vinto poi di misura, contro una squadra che fa della difesa e della capacità di ‘rianimare’ anche i palloni che sembrano impossibili, le proprie doti migliori.
Secondo set, come ci accade da qualche gara, partenza schock: 10 a 0 per le avversarie.
Poi, finalmente, dopo un time-out, riusciamo a ripartire, a rimontare e a chiudere il set 25-18.
Sicuramente positiva e da sottolineare la caparbietà delle ragazze nel rimanere sul pezzo, dimostrando che, quando decidono di accelerare, sono capaci di fare 25 punti e di concederne alle avversarie appena 8.
Nel terzo set entriamo in campo concentrate ed alziamo il ritmo, tornando a far vedere una bella pallavolo, fatta di buone battute, una buona distribuzione da parte dei palleggiatori e dei buoni colpi d’attacco anche dalla seconda linea: questo ha fatto sì che riuscissimo a far giocare tutte le ragazze disponibili e, altra nota positiva, anche chi gioca meno, ha mostrato buoni miglioramenti.
Adesso il campionato si ferma per Pasqua dandoci così modo di recuperare energie, ma continuiamo ad allenarci, consapevoli di poter ancora crescere tanto singolarmente e di Squadra.
Forza ragazze!!! 💪💪