POLISPORT CHIERI – PALLAVOLO MONTALTO 0 – 3 (18-25 / 16-25 / 11-25)
Formazione:Ughetti 17 (K), Berton Giachetti 6, Martino 2, Valerio 2, Vigliani 7, Zanolli 8, Tosi 4, Garretto, Perenchio 3, Steffenina 1, Martinelli Pecco, Ramella Bagneri, Anastasio (L), Bergantin (L)
Primo allenatore: Alessandra Beneitone
Secondo allenatore: Fabio Tomasino
Dirigente accompagnatore: Cristina Pierini
I Piccoli Geni anche oggi fanno 3 punti. Tornare in campo dopo uno stop per le feste non è mai così semplice in primis perché in allenamento non è sempre possibile ‘riproporre’ l’agonismo utile in gara.
Se è vero infatti che la pausa ci ha permesso di recuperare qualche problemino fisico, ha anche fatto sì che facessimo una settimana senza toccare palla e solo un allenamento al completo.
Anche se partita di oggi ci vedeva favorite, nessuna gara è vinta se non si gioca meglio delle avversarie e così è stato oggi su ogni fondamentale e questo ci ha permesso di fare più cambi, riuscendo così a dare spazio a tutte le ragazze presenti.
Nonostante tutto crediamo però che questo Gruppo stia giocando solo al 50-60% delle proprie capacità reali, forse anche perché il livello avversario ci obbliga ad adattarci ad una pallavolo un po’ più lenta e fatta, spesso, di “cose casuali”.
Riportiamo infine i complimenti arrivati dall’allenatore e dal dirigente avversari a fine gara: “Complimenti per il lavoro che avete fatto e per il livello di gioco, sia tecnico che tattico, messo in campo”.
Da domani si torna in palestra con lo stesso obiettivo: migliorarsi per far crescere la Squadra.
Brave ragazze!!! 💖💙