MONVISO VOLLEY ROSSA – PALLAVOLO MONTALTO 3 – 1 (25-23 / 25-19 / 21-25 / 25-19)
Allenatore Franco Guerrera
Dirigente accompagnatore Arnaldo Montanari
Formazione: Guidato, Morano (K), Bruno, Montanari, Nardi, Di Gennaro, Visigalli, Vallino,
Ieri penultima giornata della fase di classificazione 9^/16^ per le nostre ragazzine dell’under 13.
Giornata che ci ha visto affrontare le pari età del Monviso Volley Rossa in quel di Luserna San Giovanni, squara mai affrontata in questi due anni e avanti di un punto di noi in classifica.
Pronti via, aggrediamo subito la partita e ci portiamo avanti per 8 a 2, poi al rientro da un time-out chiamato dalle avversarie, rientriamo in campo e ricominciano ad apparire le paure e le incertezze mostrate in tutte le partite precedenti il torneo di Mondovì.
Bisogna ammettere che le avversarie cominciano a fare il loro gioco, sfruttando i centrali e il primo set lo perdiamo per 25 a 23 in un’altalena di parziali positivi e negativi.
Al rientro nel secondo set non riusciamo a mantenere la continuità nel nostro gioco e malgrado ancora un vantaggio di 18 a 15 perdiamo per 25 a 19, subendo un turno di battuta delle avversarie di ben 7 punti.
Il terzo set ci vede rientrare in campo, un po’ più spensierate e con un po’ più di grinta e vinciamo per 25 a 21.
Purtroppo nel quarto set non riusciamo ad evitare alcuni errori in ricezione e in battuta e perdiamo per 25 a 19.
Tolti i complimenti che possiamo fare alle avversarie che non si sono mai arrese, recuperando molti palloni, sicuramente ieri ci abbiamo messo anche del nostro.
Abbiamo alternato momenti di buon gioco a dei momenti di black-out completi, dove la poca incisività in attacco, dovuta anche ad una non buona ricezione che non ci ha permesso di sviluppare un buon gioco in avanti, la poca concentrazione in alcuni frangenti della partita e la poca mobilità sulle gambe, hanno influito sull’andamento dei vari set.
Ora abbiamo un turno di riposo e poi dobbiamo pensare all’ultima gara che ci vedrà affrontare il Leinì in casa da noi il 6 maggio.
In ogni caso tutto fa tesoro ed esperienza, ma bisogna rimboccarsi le maniche, lavorare sempre di più in allenamento e giocare con più serenità e questo sappiamo che possiamo farlo e i risultati poi arrivano!
Avanti tutta, e forza Montalto!!!!
💖💙🏐🏐💖💙