PALLAVOLO MONTALTO – SANGIP “B” 14-21
PALLAVOLO MONTALTO – 4VOLLEY 21-12
EVANCON – PALLAVOLO MONTALTO 12-21
Allenatori Alice Scalarone – Ilaria Rizzo
Dirigenti accompagnatore Alessandra Martinet
Formazione: Dagna , Ramella Bagneri, Sanna, Marina, Cortese, Ganassin, Martensini
Ieri finalmente è scesa in campo anche la nostra Under 11.
Lo ha fatto a Moncalieri, in occasione di una tappa del campionato Uisp, il che ha significato giocare per la prima volta con formazione a 6, dimensioni del campo e altezza della rete diverse, insomma si inizia a giocare “da grandi”.
A tal proposito un ringraziamento speciale è doveroso alle ragazze e ai dirigenti dell’ Under 13, nonché a Valentina, che la scorsa domenica sono venuti in palestra e hanno permesso alla Under 11 di allenarsi con questa, per loro, nuova modalità di gioco.
Tornando alla giornata di ieri, inutile dire che le nostre atlete non vedevano l’ora di giocare e durante la prima partita contro il Sangip “B” hanno mostrato carattere e grinta, seguendo le indicazioni e i suggerimenti delle allenatrici hanno mostrato i progressi fatti, bei passaggi, alzate e anche qualche tentativo di “attacco”.
In realtà il punteggio non rende giustizia a quanto visto in campo, ci è stato fischiato qualche fallo, ma questo anche perché, a differenza di tutte le squadre incontrate, le nostre ragazze hanno sempre cercato di mantenere un gioco pulito, preciso e ordinato.
Durante le due partite seguenti giocate contro il 4Volley e in seguito contro l’Evancon, le ragazze hanno preso sempre più confidenza con il gioco, acquisito consapevolezza delle proprie capacità, riuscendo a costruire davvero delle belle azioni, il che ha consentito di vincere entrambe le partite e di arrivare prime del girone.
Non male come inizio, non possiamo fare altro che migliorare!
Forza Montalto !!! 💖💙🏐🏐💖💙