Pallavolo Montalto Dora

UNDER 18 GIRONE ECCELLENZA………BELLA PARTITA

24 Ottobre 2019

Prima di commentare la partita di ieri metto i tabellini della precedente partita con il PARELLA.

Tabellini: Cazzulo 6, Pensa 5, Pero 3, Humpreys 3, Germano 1, Pisani 2, Mordenti 4, Fortina 2, Realis, Vaccarino, Scalarone (L), Marangon (L)


Campionato Under 18 Eccellenza MONTALTO – LILLIPUT 0-3 (17-25, 20-25, 21-25)

Tabellini: Cazzulo 8, Pensa 5, Pero 3, Humpreys, Germano 2, Pisani 4, Mordenti, Fortina, Realis 1, Vaccarino, Scalarone (L), Marangon (L)

Ieri sera le nostre ragazze opposte allo squadrone del Lilliput hanno fatto la loro onesta partita lottando in tutti i set, e arrendendosi solo all’ultimo punto, e così deve essere il principio con cui si giocano le partite in questo girone difficile, ma si sapeva, l’Eccellenza è di un livello nettamente superiore al livello degli altri gironi, ma è confrontandosi con i più forti che si impara, e visto ieri sera, in determinati momenti un po’ di paura alle avversarie l’abbiamo messa. Non si arriva su 21-20, contro il Lilliput per caso, ma solo se si è in grado di controbattere punto su punto le avversarie, cosa che è avvenuta ieri sera.

Dopo aver affrontato il Parella e il Lilliput, è presumibile, anche vedendo la classifica che ci siano squadre un po’ meno forti, e sarà lì che conteranno i tre punti, e sono sicuro che limando un po’ i tanti errori gratuiti commesso ieri, e attaccando qualche palla con più convinzione la prima vittoria non tarderà tanto a venire. Ottimo ieri sera il fondamentale del servizio, primo motivo per cui il Lilliput ha faticato parecchio ad impostare ed eseguire i propri attacchi, che se costruiti in maniera ottimale non lasciano scampo, come si è visto parecchie volte ieri sera, buona anche da parte nostra la scelta di non chiudere troppo gli attacchi ma di picchiare forte sul muro avversario, scelta tattica che ha funzionato parecchio. Da applausi anche qualche difesa, mentre la ricezione ha ancora avuto qualche sbandamento.

Ragazze per quello che si è visto ieri, con un po’ più di attenzione, potete dire la vostra in tutte le partite, dovete lavorare, lavorare, lavorare ma questo per voi non è mai stato un problema. Alla prossima……………..

Ricordo che sabato giocheranno, l’under 14 a Chatillon alle ore 15,45, mentre, tutte a Montalto, giocheranno al mattino ore 11,00 l’Under 16 Uisp, alle 15,30 l’Under 13 e alle 18,30 la Serie C, dopo la partita ci sarà la Bagna Caoda della società, per tutti quelli che si sono prenotati. Domenica alle 15,00 derby per l’Under 16 a Bellavista in casa del Canavese.

A presto Ezio