Pallavolo Montalto Dora

Under 18 – Girone B : Valentino Volpianese – A.S.D. Pallavolo Montalto 2-3 (25-22 ; 18-25 ; 15-25 ; 25-20 ; 7-15 )

8 Novembre 2017

Trasferta complicata in quel di Volpiano dove la nostra squadra limita il danno con una vittoria al tie-break . Partenza contratta delle nostre ragazze nel primo set che si sviluppa con un andamento punto a punto, senza riuscire mai a prendere il controllo, fino alla fase finale dove le avversarie allungano con uno strappo grazie ad alcuni nostri errori soprattutto in fase difensiva. Nel secondo set si vede una reazione ma si nota la nostra difficoltà nello sviluppo del gioco, difesa e ricezione restano sotto il livello a cui eravamo abituati e anche il servizio è meno efficace del solito, Irene (capitano per l’occasione) si carica della responsabilità che le spetta e porta le compagne alla conquista del set. Terzo set senza storia dove, proprio grazie ad un ottimo turno al servizio di Alice ci portiamo sul 10-0, segnando così inesorabilmente l’andamento ed il finale del set. Quarto set molto simile al primo, con un evidente calo psico-fisico delle nostre ragazze che non riescono ad esprimere al meglio le loro potenzialità ; subiamo in fase difensiva dove non riusciamo a gestire attacchi avversari tutt’altro che irresistibili e fatichiamo nella fase cambio palla. Arriviamo così al tie-break , è il momento di reagire cercando di recuperare le poche energie rimaste e limitare al minimo i nostri errori e così accade, partenza determinata che lascia poco spazio alle nostre avversarie, chiudiamo sul 15-7 e conquistiamo i 2 punti .

Quando a fine gara i punti vengono condivisi tra le contendenti ci si chiede sempre quale sia la verità , un punto perso o 2 punti conquistati ? Visto l’andamento della gara e la situazione contingente direi che in questo caso sono stati 2 punti conquistati che devono servire come carica emotiva per affrontare i prossimi match contro 2 organici ben attrezzati e di sicuro spessore tecnico.

Anche in questa occasione abbiamo trovato spazio per l’esordio nella categoria di Marianna (Laterale 2003 in “prestito” dalla nostra Under16) che ha dimostrato di poter far parte del gruppo con il suo contributo anche in momenti complicati .

Tabellino Punti :

Martina Danna (n.e) , Lucrezia Modia (10), Alice Levrio (13), Irene Milani (16), Annachiara Traversa (2), Lara Basiglio (4), Andra Minzat (8), Martina Germano (6), Marianna Pensa , Letizia Pisani (n.e), Giorgia Cazzulo (n.e) , Valentina Cazzulo (L1)

Errori Avversari : 48

Under 18 staff