Vittoria sofferta per le ragazze dell’Under18 lunedì sera a Rivara contro la formazione del Rivarolo 2000, iscritta al campionato Regionale di serie D . Primo set ricco di errori per entrambe le formazioni che ci porta però abbastanza agevolmente in vantaggio di 7/8 lunghezze, con qualche sbavatura di troppo sul finale di set che consente alle avversarie di recuperare un po’ di punti.
Nel secondo set subiamo la ripartenza delle avversarie che, con una serie di turni al servizio positivi, mettono in profonda crisi la nostra ricezione e in pochi minuti ci ritroviamo sotto 18-11 e con il morale sotto i tacchi ; è il momento di cercare una reazione, qualcosa che sia in grado di rompere gli schemi che si sono creati ed è così il momento del ritorno in campo del nostro Capitano Martina D. (ferma per infortunio dalla seconda giornata) . L’ emozione per Martina , per la squadra e per il pubblico amico sono evidenti e la reazione del gruppo anche, riusciamo in un impensato recupero e ci aggiudichiamo il set 28-26. Il terzo set è un riflesso di questa reazione, le avversarie subiscono il colpo e noi riprendiamo con entusiasmo la nostra sicurezza dominando su tutti i fondamentali .
Non è stata una bella gara dal punto di vista tecnico, ma ci sono state alcune situazioni importanti che rendono ancora più prezioso il risultato finale, grazie a TUTTE le ragazze che sanno stringere i denti anche quando non sono in condizioni di forma ideale e che sanno sempre dare il loro contributo sia dentro che fuori dal campo .
Tabellino Punti :
Martina Danna (3) , Lucrezia Modia (8), Alice Levrio (6), Irene Milani (12), Lara Basiglio (3), Giulia Pogliotti (12), Martina Germano (6), Andra Minzat (1), Annachiara Traversa, Nicole ,Giorgia Cazzulo Valentina Cazzulo (L1) ,
Errori Avversari : 27
Under 18 staff