Arriva la prima sconfitta nell’ultima giornata del girone di andata per la nostra Under 18 contro la formazione del Fenera Chieri ’76 .
Primo set in sostanziale equilibro fatto salvo per un break di 5 punti messo a segno sul 5-5 dal turno in servizio della palleggiatrice avversaria che, con una battuta tattica , mette a dura prova la nostra ricezione creando così un gap che non sarà più colmato. Secondo set da dimenticare caratterizzato da errori in tutti i fondamentali, ci troviamo sotto per 2-0 con un parziale che sembra segnare inesorabilmente anche il set successivo.
Rientriamo in campo nella terza frazione con la consapevolezza e soprattutto la voglia di dimostrare che la nostra posizione in classifica era meritata, giochiamo un set mettendo sotto pressione le nostre avversarie che forse un po’ sorprese dal miss-match creato dal nostro cambio di rotazione o forse sorprese dalla determinazione delle nostre ragazze che, trascinate dal loro capitano in campo iniziano a difendere tutti gli attacchi avversari e trasformare le difese in punti, costringendo Chieri a cedere il terzo set . Quarto set sostanzialmente equilibrato fino alla fase finale dove le ragazze del Chieri riescono a sfruttare un nostro calo fisico aggiudicandosi così set ed incontro.
Onore alle avversarie che hanno dimostrato la loro superiorità sia tecnica che fisica, peccato per il risultato finale ma è stata comunque una buona prova delle nostre ragazze (se escludiamo la parentesi della seconda frazione) che per 3 set hanno dimostrato di poter giocare alla pari anche con avversarie blasonate e con maggior esperienza di gioco (l’intero organico del Chieri 76 partecipa anche al campionato di Serie C e 2 giocatrici del sestetto fanno parte del roster della prima squadra di A2).
In generale, nonostante la sconfitta, ritengo positiva la prestazione dell’intero gruppo che si è meritato i complimenti degli avversari a fine gara; anche in una partita di cartello c’è stato spazio per le “nuove leve” dell’Under 16, per l’occasione Martina G. ormai a tutti gli effetti in pianta stabile nell’organico, Letizia ed un altro esordio, anche se per un solo punto, per Giorgia (Universale del 2003).
Tabellino Punti:
Martina Danna (n.e), Lucrezia Modia (5), Alice Levrio (7), Irene Milani (17), Lara Basiglio (2), Giulia Pogliotti (10), Andra Minzat, Martina Germano (5), Letizia Pisani, Matilde Pero (n.e) , Giorgia Cazzulo, Valentina Cazzulo (L1) , Nicole Trevisan (L2)
Errori Avversari : 30
Under 18 staff