Pallavolo Montalto Dora

Under 18 – Fase Turbo L : A.S.D. Pallavolo Montalto – VBC Savigliano 1-3 (25-21 ; 16-25 ; 23-25 ; 22-25)

6 Febbraio 2018

Gara di buon livello agonistico e tecnico contro un avversario di assoluto valore che le nostre ragazze hanno saputo affrontare a viso aperto e con la determinazione che le contraddistingue .

Purtroppo il risultato finale non è stato a noi favorevole, merito e onore alle nostre avversarie che hanno saputo gestire meglio le fasi finali dei 2 set conclusivi, ma giocare o assistere ad una partita di questo livello ne è sicuramente valsa la pena .

Primo set giocato punto a punto nelle fasi iniziali , poi le avversarie tentano un allungo e si portano sul 18-14, ma al rientro dopo il secondo time-out riusciamo a reagire e grazie ad un paio di turni positivi al servizio raggiungiamo e superiamo le avversarie chiudendo la frazione sul 25-21.
Nel secondo set le avversarie partono forte e si portano subito in vantaggio di 3-4 lunghezze , fatichiamo nella costruzione del gioco, il nostro attacco diventa prevedibile e le avversarie ne approfittano chiudendo agevolmente il set a loro favore. Terzo set decisivo che vede ancora le nostre avversarie partire in vantaggio, ma questa volta riusciamo a tenere botta con scambi di gioco intensi conclusi con buone giocate da parte di entrambe le formazioni, sottolineate dagli applausi del pubblico ; recuperiamo il gap fino a portarci in vantaggio 22-21 , ma siamo costretti a cedere sul finale in svantaggio di 2 lunghezze (23-25). Lo sforzo vano del terzo set potrebbe tagliare le gambe alle ragazze, ma ne abbiamo ancora e ripartiamo forte nel quarto , ancora un set ben giocato da entrambe le formazioni sostanzialmente equilibrato che purtroppo però vede ancora le ragazze del Savigliano aggiudicarsi la frazione e i 3 punti dell’incontro.

Nonostante la sconfitta, come ho già avuto modo di ribadire alle ragazze, non possiamo che essere soddisfatti della prova contro un forte avversario, abbiamo messo in campo tutto quello che avevamo e ci siamo dovuti arrendere solo alla superiorità dei nostri avversari senza lasciare nulla di intentato.

Purtroppo la nostra posizione in classifica in questa seconda fase non è delle migliori , ci aspetta l’ultimo impegno non semplice in casa della capolista Chieri 76 che dovremo affrontare con la giusta determinazione in un’altra battaglia in preparazione di un turno preliminare che si prospetta complicato, ma NOI ci siamo !!!!

Tabellino Punti :

Martina Danna (2) , Lucrezia Modia (10), Alice Levrio (13), Irene Milani (15), Giulia Pogliotti (4), Martina Germano (6), Lara Basiglio, Annachiara Traversa (n.e.), Andra Minzat (7), Marianna Pensa, Valentina Cazzulo (L1) , Olga Bettoni (L2) ( n.e.)

Errori Avversari : 29

Under 18 staff