UNDER 16 : Samone – Montalto 2-3

15 Dicembre 2025

VOLLEY SAMONE – PALLAVOLO MONTALTO 2 – 3 (18/25; 19/25; 25/21; 25/23; 11/15)
Ultima partita della prima fase ieri per le nostre ragazze della Under 16.
Formazione: Lucia Di Gennaro(3), Lorenza Visigalli (K)(13), Aurora Cobetto(16), Agata Vallino(9) Elisa Guidato(4), Viola Valerio (L), Matilde Montanari (L), Alice Boglino(1), Matilde Bruno(1),  Agnese Tirassa (6), Angelica Morano(1), Carlotta Faletto(1)
Allenatore : Max Cazzulo
II Allenatore : Massimo Parrini
Dirigente Accompagnatore : Arnaldo Montanari
Ultima partita ma anche derby in casa del Samone.
Nel primo set fin dai primi scambi le nostre ragazze prendono un leggero vantaggio che mantengono fino alla fine aggiudicandosi il set per 25 a 18.
Il secondo set prosegue sulla falsariga del primo e anche qui riusciamo ad imporre il nostro ritmo di gioco e vinciamo per 25 a 19.
Nel terzo set partiamo subito forte portandoci sul 4 a 0 ma, complice un nostro calo di concentrazione, una difficoltà maggiore a chiudere gli attacchi unita anche alla grinta e alla maggiore determinazione delle avversarie, subiamo la loro rimonta e il Samone si aggiudica il set per 25 a 21.
Il quarto set ci vede partire ancora forte ma ancora una volta subiamo la maggiore determinazione e la maggiore precisione in attacco delle avversarie e, malgrado il tentativo di rimonta finale, perdiamo il set per 25 a 23.
Si va al tiè break e ancora una volta partiamo forte portandoci sul 6 a 1, stavolta però le ragazze, al contrario dei set precedenti, restano concentrate, determinate e attente e vincono per 15 a 11, aggiudicandosi la vittoria finale.
Dopo aver fatto un plauso alle ragazze del Samone che non si sono mai arrese bisogna dire che la partita di oggi ha dimostrato che non bisogna mai mollare la concentrazione e la determinazione in ogni fase della partita ma allo stesso tempo dire brave alle nostre ragazze che, nel momento cruciale hanno saputo ricompattarsi conquistando la vittoria al tiè break.
Vittoria che ci permette di concludere il girone in testa alla classifica e di accedere alla fase Turbo, prima però ci aspetta la nostra cena degli auguri di Natale mentre ad inizio anno saremo a Foglizzo per il Be Fun Volley.