Pallavolo Montalto Dora

UNDER 16: Montalto – Caselle 3 – 2

28 Gennaio 2024

PALLAVOLO MONTALTO – CASELLE VOLLEY 3-2 (20-25; 25-20; 23-25; 25-21; 15-9)

Terza ed ultima gara della Fase Turbo, sapevamo ci sarebbe bastato vincere un set, ma le ragazze non si sono accontentate e sono andate a prendersi ben 2 punti che vogliono dire “passaggio al turno preliminare”!!!

Allenatore Alessandra Beneitone

Aiuto allenatore Fabio Tomasino

Dirigente accompagnatore Cristina Pierini e Manuela Pilato

Formazione: Ughetti 11 (K), Tosi 5, Valerio 6, Perenchio 5, Garretto, Vigliani 15, Zanolli 10, Martinelli Pecco, Zanuttini, Steffenina, Di Gennaro, Visigalli, Anastasio (L), Montanari (L).

Le premesse non erano delle migliori, ci presentiamo infatti senza Alissa (causa frattura del mignolo della mano sinistra ed a cui facciamo un grosso in bocca al lupo per un pronto recupero), senza un libero e con un palleggiatore con zero allenamenti sulle gambe in questa settimana.
Unica nota positiva la presenza di ben 3 ragazze della Under 14 a darci una mano sia in allenamento che in gara (grazie!).
La partenza è un monologo del Caselle che, grazie ad un ottimo servizio e alla loro attaccante più temibile ovvero l’opposto, si porta a casa il set.
Il secondo set viene giocato punto a punto finché la nostra più piccolina in campo (Viola, del 2010) riesce ad infilare una serie di pallonetti/attacchi vincenti ed è così 1-1…quindi obiettivo raggiunto! 💪
Il rischio era un brutto calo di tensione, ma le ragazze sono state brave a rientrare in campo concentrate ed il terzo ed il quarto set vengono giocati punto a punto, gli animi si scaldano, iniziano a volare cartellini gialli ma la gara continua a rimanere in parità come si vede anche dai parziali… Ed è così 2-2. 💪
Il quinto set viene giocato con un bellissimo e caldissimo supporto da parte del nostro pubblico, le ragazze non sono da meno e riusciamo così a strappare la vittoria per 3-2.
Oggi la Squadra ha saputo essere più forte di tutte le “sfighe” ed il risultato ottenuto è la somma di ciò che ognuna ha messo di sé da inizio anno ad ora! Attendiamo ora l’uscita dei vari incroci per sapere chi affronteremo la prossima settimana in una partita secca, dentro o fuori dagli ottavi.
Brave ragazze, essere arrivate fino a qui è già un enorme successo!
💖💙🏐🏐💖💙