Vittoria importante al tie-break tra le mura amiche della nostra Under 16 contro la formazione del Lilliput B . Primi 2 set in cui le nostre avversarie mettono in mostra le superiori qualità tecniche riuscendo nelle fasi centrali a creare un break di 7/8 punti sfruttando alcuni passaggi a vuoto della nostra ricezione e una scarsa efficienza del nostro attacco . Nel terzo set, grazie ad un ottimo turno iniziale al servizio della nostra Sara V. (4 aces) ci ritroviamo sul 13-0 , sembrerebbe fatta ma le nostre avversarie non ci stanno a perdere così un set e dopo pochi turni al servizio completano la rimonta, nelle fasi finali riusciamo a crescere nel gioco collettivo e sfruttando la buona vena dei nostri centrali riusciamo a portare a casa il set . Si riparte con la giusta determinazione, continua la positività dei nostri attacchi da posto 3 e migliora l’attenzione in difesa consentendoci così di conquistare la possibilità di giocarci in tie-break . Quinto set che al cambio di campo sembrerebbe compromesso con le nostre avversarie in vantaggio di 3 punti, ma con uno strappo finale riusciamo a recuperare e chiudere set ed incontro a nostro vantaggio.
Buoni i 2 punti conquistati, soprattutto considerando il fatto che sono arrivati dopo aver perso i 2 set iniziali, buona la distribuzione del gioco nella seconda parte della gara supportata da una buona crescita della fase difensiva e da un’ottima prestazione dei nostri centrali, ma è necessario trovare più continuità in tutti i fondamentali cercando di ridurre il numero di errori gratuiti che resta ancora troppo elevato .
Tabellino Punti:
Arianna Realis (2), Marianna Pensa (11), Elena Martinelli (4), Giorgia Cazzulo (5), Letizia Pisani (12), Sara Vaccarino (8), Sofia Fortina (3), Matilde Pero (1), Martina Germano (11) , Chiara DePetro (n.e.) , Lea Ferro (n.e.) , Sara Marangon (L1) . Olga Bettoni (L2)
Errori Avversari : 45
Under 16 Staff