Pallavolo Montalto Dora

Under 16 Femminile – Girone G : A.S.D Pallavolo Montalto – Finimpianti Rivarolo Volley Verde 1-3 (23-25; 22-25 ; 25-16 ; 22-25)

21 Dicembre 2017

Arriva purtroppo una pesante sconfitta all’ultima di campionato non tanto per il risultato in sè ottenuto comunque contro una buona formazione, quanto per il fatto che segna inesorabilmente il nostro futuro perchè ci qualifica nel girone di “consolazione” (come dice il nostro DS) o se vogliamo ci dobbiamo consolare con i gironi di Classificazione . Avevamo il destino nelle nostre mani e ci abbiamo provato, di questo dobbiamo dare atto alle nostre ragazze che ci hanno provato sempre fino alla fine e come non mai quest’anno, ma non è bastato . La tensione tra le ragazze era evidente, e di questo mi prendo la responsabilità per non aver probabilmente saputo preparare adeguatamente questo aspetto per quella che per noi era di fatto una finale ; per il resto abbiamo incontrato una squadra che non aveva nulla da perdere, motivata a fare bene per una questione di prestigio e che ha saputo sempre reagire bene alle situazioni. Lato nostro non si poteva chiedere di più da un punto di vista della volontà alle nostre ragazze, forse qualche errore in meno in battuta (17 sono veramente troppi) ci avrebbe permesso di ottenere un risultato migliore visti i parziali ; come nota positiva particolarmente in evidenza la crescita dei nostri centrali in fase offensiva, domenica su tutte da sottolineare la prova di Letizia .

Resta il rammarico di non aver saputo mettere la ciliegina sulla torta ad un week-end positivo per tutto il resto della società , ma purtroppo bisogna ancora crescere cercando di superare gli ostacoli con le nostre forze e questa sconfitta ci deve servire da lezione per sfruttare al meglio le nostre possibilità in futuro, perchè sicuramente ci saranno ancora molte occasioni nel futuro delle ragazze .

Buone Feste da tutto lo Staff !!!

Tabellino Punti:
Arianna Realis (3), Marianna Pensa (12), Elena Martinelli (6), Giorgia Cazzulo (6), Letizia Pisani (15), Sofia Fortina, Matilde Pero (2), Martina Germano (13) , Lea Ferro (n.e.) , Sara Marangon. Olga Bettoni (L1)

Errori Avversari : 35

Under 16 Staff