Pallavolo Montalto Dora

UNDER 16, 1° TRIANGOLARE SULLA DORA

7 Gennaio 2024

La prima edizione del “Triangolare sulla Dora” ci ha viste impegnate in gare con avversarie di alto livello quali la U16 della Uyba (società che milita nella massima serie ed a cui siamo affiliati) e del Cogne Aosta.

Ultima partita della prima fase che vede uno scontro diretto decisivo per determinare il secondo posto in classifica del girone, posizione che permetterebbe di partecipare alla seconda fase del campionato.

Allenatori Alessandra Beneitone e Fabio Tomasino

Dirigenti Cristiana Saddi, Manuela Pilato

Formazione: Ughetti (K), Berton Giachetti, Valerio, Zanuttini, Martinelli Pecco, Perenchio, Garretto, Vigliani, Zanolli, Steffenina, Mosso, Buffa, Francescato, Anastasio (L), Bergantin (L).

Se ci si dovesse basare esclusivamente sui risultati si cadrebbe nella trappola del pensare ad una giornata assolutamente negativa per le nostre ragazze, ma così non è stato!
Ci siamo infatti confrontate con ragazze abituate a giocare in serie D e C ma siamo riuscite a mettere in campo una bella pallavolo.
Oggi in campo si è vista una Squadra grintosa, con un buon margine di crescita e che dovrebbe, a tratti, credere un po’ di più nelle proprie potenzialità.
Dobbiamo fare tesoro di questa giornata poiché ci ha fatto fare esperienza in vista della prossima fase Turbo U16.
Un proverbio giapponese dice “alcune volte vinci, tutte le altre volte impari”, oggi non abbiamo vinto, ma abbiamo imparato tanto.
Ci teniamo a ringraziare l’organizzazione, le squadre avversarie UYBA Volley giovani e Cogne Aosta Volley , le nostre ragazze ed i loro genitori per questa bella giornata all’insegna dello sport, com’è stata definita dal nostro presidente Ezio, in fase di premiazione finale con calze della Befana per tutte le atlete partecipanti!🧙🧹🏐🔥
Classifica finale: Uyba, Cogne Aosta, Pallavolo Montalto.