Pallavolo Montalto Dora

UNDER 14: Montalto – Lilliput 0-3

14 Gennaio 2024

PALLAVOLO MONTALTO – LILLIPUT 2011  0 – 3 (13-25; 9-25;  25-27)

Esordio casalingo per la prima giornata della nuova fase Turbo per le ragazze della Under 14.

Allenatore Franco Guerrera

Dirigente accompagnatore Luca Vallino

Formazione: Morano, Guidato, Tirassa, Bruno, Montanari (L1), Visigalli (K), Polizzi, De Filippo, Di Gennaro, Nardi, Vallino, Cobetto, Padovan, De Pietro (L2)

Partita che le vede affrontare le quasi pari età del Lilliput, quasi perché la compagine avversaria si presenta con una formazione tutta del 2011.
Pronti via e subiamo subito un parziale di 0-5, parziale che non riusciamo più a recuperare e perdiamo il set per 25 a 13, non entrando mai in partita e giocando senza convinzione e senza un minimo di grinta.
Il secondo set viene affrontato con forse ancora meno convinzione del primo set e perdiamo per 25 a 9.
Il terzo set infine ci vede un po’ più presenti e determinate e solo verso la fine del set quando ancora siamo di nuovo sotto per 21 a 13 abbiamo una scossa e cominciamo a giocare, attaccando con convinzione e a lottare sui vari palloni, rimontando lo svantaggio e portandoci sul 24 a 24.
Purtroppo però un altro paio di disattenzioni non ci permettono di portare a casa il set e perdiamo 27 a 25.
Una sconfitta meritata e senza storia che deve far riflettere tutte le ragazze e far capire che già dal prossimo allenamento bisogna ricominciare a lavorare con impegno, voglia e spirito di sacrificio per tornare a giocare come sappiamo e a giocare da SQUADRA.
Un plauso alle nostre avversarie che non si sono mai disunite e hanno imposto il loro ritmo di gioco, nonostante la loro giovane età.
Dobbiamo registrare poi il brutto infortunio, frattura del malleolo, capitato a metà del primo set alla nostra Angelica, forza Angelica, un forte abbraccio e vedrai che tornerai più forte di prima.

💖💙🏐🏐💖💙