UNDER 13 : Torneo Internazionale Pasqua Sotto Rete

20 Aprile 2025

17 – 18 Aprile Torino
Formazione:DAGNA (K), MARINA (L), RAMELLA BAGNERI, CORTESE, BERARDI, LAGO, ZANFARDINO, BALLESIO, MORANO, COBETTO.
I ALLENATORE: Perotti Gamacchio Cinzia
II ALLENATORE: Bensa Alessandra
Dirigente Accompagnatore: Martinet Alessandra
Due giorni impegnativi per la nostra Under 13 che giovedì e venerdì ha partecipato al Torneo “Pasqua sotto rete”, organizzato dal Volley Parella, competizione di alto livello in cui era ammesso l’utilizzo del libero anche in questa categoria e l’impiego di un fuori quota in campo, per questo ringraziamo Angelica e Aurora che sono state un prezioso aiuto in campo e fuori.
La prima giornata di gare ha visto le nostre affrontare il VOLLEY PARELLA 2012 prima e il BLU BAR VALENZA in seguito, entrambe le partite combattute, ma perse 2 a 1, mentre hanno sconfitto per 3 a 0 il Monviso Volley, conquistando un totale di 6 punti a pari merito con il Volley Parella nella classifica avulsa di tutti i gironi a fine giornata, ma che, a causa della sconfitta nello scontro diretto, ha inserito le ragazze nel girone di classificazione 9° – 12° posto la giornata successiva.
Venerdì la nostra Under 13 è tornata in campo ancora più determinata, di buon ora ha affrontato con grinta la Pallavolo Valchisone sconfitta 2 a 0 (25/16 – 25/18) e il Volley Parella 2013 sconfitto anch’esso 2 a 0 (25/19 -25/7).
L’ultima partita in cui ci si giocava il 9° posto assoluto contro il Volley Alessandria, è stata forse la più avvincente e ricca di emozioni.
Supportate dal pubblico e dal Presidente venuto a sostenerle, le nostre ragazze non hanno mai mollato di fronte ad una squadra molto ben organizzata in tutti i reparti e con un attacco incisivo: primo set qualche errore di troppo e attacchi non sempre efficaci, perso 25 a 18, ma nel corso del secondo, prese le misure, il gioco diventa più fluido e gli attacchi più concreti, finisce 25 a 22 il Montalto.
Si va così al terzo, le avversarie prendono il largo e le nostre si ritrovano in poco tempo in svantaggio 8 a 3, ma con una gran forza di volontà e ordine di gioco le nostre giovani atlete recuperano, ribaltano il risultato e si aggiudicano il terzo set 16 a 14, conquistando così il 9° posto assoluto nel torneo, un ottimo risultato considerando il livello delle squadre.
Risultati a parte, è stata una bellissima esperienza per le nostre ragazze che si sono impegnate sicuramente, ma che si sono anche divertite e confrontate con altre realtà che in campionato non hanno modo di affrontare.