Pallavolo Montalto – Valsusa Volley Blu 1-3 (11-25; 11-25; 25-19; 5-25)
Prima partita della seconda fase con l’ asticella che sale molto, molto in alto, visto che nella prima fase il nostro terzo posto ci aveva consentito di entrare nel gruppo delle migliori squadre…
Formazione: Ballesio, Catania, Aceto, Pero, Nazha, Santinelli, Batistella, Impelluso, D’Agostino
Primo Allenatore: Cinzia Perotti Gamacchio
Dirigente Accompagnatore: Andrea Santinelli
Primo set in cui le nostre atlete, pagano la lunga pausa e non riescono a trovare un ritmo gara accettabile e dopo una fase iniziale di equilibrio la squadra ospite accelera decisamente e fa il vuoto.
Il secondo set scorre come il primo, con le nostre bimbe che sbagliano troppe battute……ed a squadre come il Valsusa, con ragazze tutte fisicamente prestanti e con un livello di errori gratuiti quasi nullo, regalare punti si paga pesantemente.
Nel terzo set le atlete di casa hanno finalmente iniziato a giocare con piu’ decisione ed i risultati si sono subito visti: alcune schiacciate che andavano a segno, errori in battuta azzerati ed il vantaggio iniziale di 3-4 punti e’ stato poi mantenuto fino alla fine del set….
Ultimo set invece assolutamente da dimenticare, nonostante un inizio promettente…..
Di sicuro, questa seconda fase sta dimostrando che le nostre atlete dovranno sempre confrontarsi con ragazze più grandi anagraficamente e quindi più potenti sia in battuta che in schiacciata.
Il terzo set ha però dimostrato che quando giochiamo organizzati e concentrati allora possiamo mettere in difficoltà anche squadre più “pesanti” della nostra.

