U16 Blu – Il giallo del Montalto
Il derby è sempre una partita strana, dove entrano in gioco forze indomabili in grado di deviare lo svolgimento naturale della gara. Domenica, contro il Canavese, le nostre graziose fanciulle hanno disputato una partita da “derby”, faticando e sudando per cinque interi set e torturando il pubblico sino alla fine con un gioco poco convincente e spesso poco bello da seguire.
Alcune ragazze non ricordavano più cosa fare in campo, altre non capivano, oppure non riuscivano a ripetere quel gesto tecnico che tanto naturale era sembrato durante la settimana. L’allenatore urlava ai quattro venti, cercando di riparare, di costruire, ma le ragazze sembravano non udire, come rapite da un incanto. Ma cosa stava succedendo?
I nostri tifosi seguivano le fanciulle dagli spalti, soffrendo durante i set difficili e incitandole in quelli vincenti. Questi continui sbalzi di umore hanno generato poco a poco dei seri conflitti interiori: qualcuno si è addormentato, facendosi cullare dal ritmo di gioco; altri, più nervosi, si sono dati al caffè, arrivando a prenderne uno ad ogni tempo tecnico concesso dall’arbitro.
La gara si è conclusa con il punteggio di 3–2 a favore del Canavese (25-10 22-25 21-25 25-17 15-7) liberando finalmente le ragazze, gli allenatori, i dirigenti e tutto il pubblico da questa straziante domenica mattina.
Una domenica stregata, un mistero da risolvere per la U16 Bella. Forse bisogna dimenticare, ricominciare a credere nelle nostre capacità, concedere più fiducia, comunicare meglio e di più e smetterla di fare i capricci. Magari basta spegnere e riaccendere, come si fa con il computer quando qualcosa non va come deve, ma non sappiamo cosa. E’ un gesto semplice, poi si riparte.
A proposito di misteri e di gialli, siamo riusciti prenderci anche un ammonizione per avere causato un ritardo nella ripresa di un set. Una giusta punizione per aver tentato di prolungare l’agonia di questa gara.
Forza ragazze, forza Montalto, siete la nostra U16B preferita, fateci sognare!!
Alè.
ROC
__________________________
Perenchio Technical Translations
by Jacopo Perenchio
Translations, Localization and proofreading
Technical skills at language’s business service