Pallavolo Montalto Dora

U12F: ultime tre partite

27 Marzo 2018

U12F: PALLAVOLO MONTALTO DORA – CASELLE VOLLEY BLU 2-1 (14-25; 25-20; 25-14)

Finalmente una vittoria dopo quattro sconfitte consecutive, anche se non giocata nel migliore nei modi.

Un primo set iniziato bene fino al 5-0 per noi; ma dopo due ace subiti, perdiamo la testa e il Caselle ci frega facendo 12 punti consecutivi. Il set non si conclude bene, e lo perdiamo 14-25.

Nel secondo e nel terzo set abbiamo cercato di migliorare il fondamentale di ricezione, cercando di fare il minor numero di errori; la formazione del Caselle ha comunque sbagliato tanto e ci lascia vincere entrambi i set rispettivamente a 25-20 e a 25-14.

Il miglioramento in allenamento è assolutamente visibile, ma in partita ci facciamo prendere dal panico e subito dopo un errore non riusciamo ad uscirne: questo sarà sicuramente un fattore su cui si dovrà lavorare soprattutto nella prossima partita contro lo Chatillon, una squadra quasi allo stesso livello del Caselle.

Montanaro (12), Anselmo (5), Fornero (2), Realis (6), Rossetto (3), Arbore, Cioffi, Buffa, Falleti (7), Casati, Berutti, Quagliotti (5)

U12F: PALLAVOLO MONTALTO DORA – 007 EDILMARMORE CSI 3-0 (25-7; 25-18; 25-23)

Una bella partita dopo varie gare giocate senza carattere.

Le nostre bimbe dell’U12 sono entrate in gare senza paura e sapendo che sicuramente non avevamo nulla da perdere.

Nel primo set non ci sono stati errori significativi, il fondamentale in ricezione (dopo due settimane di pausa) è stato migliorato, ed il sistema di difesa sta sicuramente ottenendo i risultati sperati: le nostre piccole atlete si muovono molto di più in campo, senza avere paura di buttarsi e di tenere in alto quel pallone.

Nel secondo set, purtroppo, abbiamo subito tanti errori in ricezione, arrivando al parziale di 12-16 per la formazione dello Chatillon; però, grazie al supporto di Casati nella seconda linea e al servizio efficacie di Visigalli, riusciamo a fare 11 punti consecutivi, terminando il set con il risultato di 25-18.

Il terzo set viene giocato bene sia dalla nostra formazione sia da quella avversaria, rendendo la gara molto alla pari: riusciamo però ad avere la meglio vincendo 25-23.

Pian piano queste piccole pallavoliste stanno crescendo e migliorando sempre di più, riuscendo ad avere una grande reazione nel secondo set: in altre partite, dopo aver sbagliato tanto, si sarebbero afflitte e non avrebbero più giocato; per fortuna, però, in questa gara, anche se sotto di 4 punti, sono riuscite ad andare avanti recuperando su tutti i fondamentali.

Montanaro (6), Anselmo (1), Rossetto (5), Arbore, Cioffi (3), Falleti (1), Casati (4), Visigalli (7), Berutti (2), Quagliotti (2), Ornato

U12F: PALLAVOLO MONTALTO DORA – BORGOFRANCO PALLAVOLO 0-3 (10-25; 20-25; 24-26)

Nonostante la sconfitta, è stata una bellissima partita che è andata in crescendo fino all’ultimo punto.

All’inizio di ogni set la nostra formazione è sempre stata sotto di parecchi punti, ma solo nel primo set non c’è stata alcuna reazione positiva.

Nel secondo e nel terzo set, invece, la reazione si è vista eccome: le nostre bimbe si buttavano su ogni pallone, non facendogli mai toccare terra; ma, purtroppo per bravura e anche per un pizzico di fortuna delle avversarie, hanno sempre avuto la meglio al termine di ogni set.

Forse, quello che è mancato di più alle nostre piccole è stata la fase di attacco: per questo, dopo il miglioramento notevole del servizio e della ricezione, si dovrà assolutamente perfezionare il fondamentale d’attacco.

Pian piano tutte stanno migliorando sempre di più, ma adesso ci devono essere anche dei risultati per salire su in classifica.

Durante le vacanze di Pasqua, il 30 ed il 31 marzo, la nostra U12 affronterà il suo primo torneo a Mondovì (Torneo della Ceramica): sarà sicuramente un’esperienza sia personale sia pallavolistica per tutti.

Montanaro (9), Anselmo (1), Fornero, Realis (2), Rossetto (3), Arbore, Buffa (2), De Angelis, Casati, Visigalli (5), Quagliotti (6)