Archivio Stagione 2024 – 2025

Per quanto riguarda la nostra prima squadra partiti con obiettivo playoff (sfuggiti la stagione precedente dove avevamo tenuto botta a due infortuni importanti continuando a frequentare i piani alti fino a 5 giornate dal termine dove il terzo “crack” ci privò anche della regia, per la cronaca campionato finito al quinto posto), il cammino però ci vede battagliare per il primo posto e mantenerlo anche per una buona parte della stagione, arriva anche la qualificazione alla final four di coppa (sul campo di Pinerolo), i sogni crescono…. La final four diventa Finale, ma ne usciamo sconfitti. Si riparte con testa al Campionato, ma il ritorno si rivela più amaro (girone tosto, tostissimo).

Terzo posto e quindi Play Off. Altre tre gare, nuovamente Canelli (seconda nostro girone), A.S.D. Allotreb e 2D Lingotto Volley (seconda e terza girone B ). Due vittorie piene non ci bastano, 6 punti, Canelli ne fa 7.

La Prima Divisione invece con una squadra giovane , piazzandosi al secondo posto del suo girone arancione, al primo anno in questa categoria ha conquistato subito la promozione al girone azzurro e l’accesso ai playoff per accedere direttamente alla serie D.

Play off che ci hanno visto affrontare compagini ben più esperte e che ci hanno visto arrivare ultimi ma fare tanta esperienza per la prossima stagione.

L’Under 18, dopo aver vinto il girone di qualificazione con 8 vittorie su 8 partite, si è classificata seconda nella fase turbo accedendo così agli ottavi dove ha incontrato la temibile compagine di Chieri, uscendo sconfitta per 3 a 0.

Buona poi la prestazione anche al torneo invernale di Foglizzo dove è stato conquistato un ottimo secondo posto su 6 squadre e due premi individuali quali miglior centrale e miglior giocatrice del torneo.

La nostra Under 16, pur con l’attenuante di essere una squadra giovane (tutte ragazze del 2010 e 2011) e all’esordio nella nuova categoria, nella prima parte della stagione ha faticato un pò e nel girone di qualificazione si è classificata al quarto posto accedendo quindi al girone di qualificazione 45-51 dove si è classificata al primo posto; da segnalare però la buona prestazione al torneo della Befana di Foglizzo dove si è classificata al terzo posto su 10 squadre e la piacevole esperienza del torneo internazionale oltralpe in primavera in quel di Mulhouse.

Le ragazzine della Under 13 invece hanno disputato un ottimo girone di qualificazione con ben 9 vittorie su 10 e anche una buona fase turbo classificandosi al secondo posto dietro la corazzata del Lilliput, accedendo cosi agli ottavi di finale dove hanno incontrato la super armata dell’In Volley, uscendo sconfitte per 3 a 0; questa sconfitta però non ha intaccato l’entusiasmo delle nostre piccolo che hanno successivamente affrontato il girone di qualificazione 9-15 conquistando il 15 posto finale di categoria nel comitato territoriale.

Bene anche le nostre piccole della Under 12 che al loro primo anno in un campionato Fipav hanno prima esordito nel 4×4 e successivamente nella seconda parte della stagione nel 6×6 dove non hanno demeritato conquistando anche le loro prime vittorie.

Da segnalare che in questa stagione per la prima volta nella storia della Pallavolo Montalto abbiamo visto all’opera anche una squadra maschile nella categoria Under 12 che al suo esordio nel campionato 3×3 ha cominciato a provare l’emozione della partita conquistando anche le loro prime due vittorie.