Serie C. MONTALTO – GAVI VOLLEY 3-0 (25-19, 25-21, 25-22)
Tabellini:Chiaro 15, Bono 1, Pogliotti 8, Milani 7, Levrio 8, Penno 11, Modia 3, Pisani, Guarneri, Delli Carpini(L), Bettoni (L).
Vittoria come da pronostico per le nostre ragazze, che approfittando della sconfitta di Ovada, ha permesso di effettuare il tanto sospirato sorpasso in classifica, uscendo dalla zona retrocessione-play out.
Mancano ancora 5 partite alla fine,quindi tutto può ancora essere modificato, ma al momento va bene la posizione in cui siamo. Sabato prossimo affronteremo la partita più difficile di quelle ancora in calendario, andando a Savigliano,ancora in lotta per uno dei tre posti per i play off per la promozione in serie B/2, quindi memori anche dell’andata,dove probabilmente presero la partita un po’ sottogamba, e uscirono sconfitte dalla Bombonera di Montalto, sabato venderanno molto cara la pelle,come del resto è giusto che sia. Comunque si incomincia da zero a zero e si gioca in sei contro sei,al campo il verdetto, e mai come in questo caso andrà accettato qualunque esso sia.
Under 16 Montalto BLU – UNION VOLLEY 0-3 (22-25,23-25,24-26)
Contro una delle più forti squadre incontrate quest’anno,se non la più forte le nostre ragazze si sono comportate benissimo, tanto da avere delle recriminazioni sul risultato finale, e analizzando bene i set, si può tranquillamente confermare che le recriminazioni ci stanno eccome. Primo set avanti di 6 punti 18-12, una serie infinita di battute e qualche attacco non particolarmente incisivo hanno fatto si che l’Union ci raggiungesse e poi di lì punto a punto fino alla fine. 2° set giocato punto a punto dall’inizio alla fine,e probabilmente è stato deciso da una clamorosa invasione sul 23-23 di una ragazza dell’Union che ci avrebbe portati a 24, invece non vista e set a 23 per le avversarie. 3° Set 23 a 16 per noi, di nuovo una serie di errori nostri, tre palle quasi consecutive che hanno fatto la barba al soffitto senza per’altro toccarlo delle avversarie e ci siamo trovati 23-23, e poi sconfitta ai vantaggi. Cosa resta di questa partita,secondo me tanto,in primo luogo l’aver preso coscienza che il nome delle avversarie non conta, che le ragazze sono tutte cresciute sia singolarmente che di squadra, che giocare in questo modo, anche se perdi va bene,perché hai dato tutto e il pubblico si è divertito.
Under 16 IN VOLLEY CHIERI – Montalto BIANCA 3-1 (7-25, 12-25, 26-24-25-23)
Quando si vince un set contro l’IN VOLLEY di Chieri è sempre un successo, se poi si vede che lasciando stare il primo set, che probabilmente non è stato giocato, gli altri due set sono finiti ai vantaggi, viene da pensare che la prestazione di domenica di queste ragazze sia stata molto buona, conoscendo bene il Chieri. Sono queste partite lo sparti acqua tra una squadra che va in campo e una squadra che in campo mette tutto, cuore, tecnica, tattica, voglia di soffrire e di lottare, perche senza questi attributi non si perde in questo modo a Chieri. Un anno è quasi passato e dopo le prime partite un po’ altalenanti siete migliorate tantissimo e probabilmente anche nella testa e nella concentrazione. Non resta che continuare così, l’età è dalla Vostra parte, approfittatene.
Under 14 Montalto – Santena 3-1 (25-17, 25-19, 17-25, 25-8)
Tabellini: Carazzato 10, Posillico 10, Francese 1, Migliorin 5, Despaigne 15, Simonato 6, Donato 7, Derivi 2, Maiocco 2, Giovanetto 3, Anastasio 3, Pan.
Continua la serie di vittorie per la squadra u/14 in questa fase di classificazione, con una partita in meno siamo seconde in classifica a 3 punti dal Lilliput con cui giocheremo sabato prossimo per il primo posto in classifica. Il miglioramento di questa squadra lo si vede solo a tratti,purtroppo, e cioè quando tutte si ricordano che stanno giocando,e allora sono attente in difesa, efficaci in battuta,cattive in attacco,peccato che queste fasi siano veramente molto corte, soprattutto quando si sta vincendo abbastanza agevolmente. Qualcuno dirà normale se vinci facile…..niente di più sbagliato se puoi vincere facile devi vincere facilissimo, solo così ti verrà la mentalità giusta per affrontare ogni partita,ogni azione ogni palla con il piglio e la determinazione giusta e questo purtroppo a qualche ragazza manca ancora, e la cosa peggiore è che non c’è un manuale da studiare per l’atteggiamento, bisogna solo volerlo fortemente e deve venire dal di dentro. Siete giovani e avete tempo davanti,però pensateci fin da subito.
Altro: sabato grande successo e ragazzine e ragazze contente della “gita “a Busto per vedere la partita di A/1; tante mi hanno già chiesto quando veniamo la prossima volta, chissà, quando ci ricapiterà l’occasione. Occasione che potrebbe anche capitare ancora nell’anno, in quanto dopo un incontro di più di mezz’ora avuto con IL Responsabile giovanile della UNete-Work di Busto Arsizio, magari conosciuta di più con l’ex nome YAMAMAY, prima della partita,si sono gettate le basi per una collaborazione tra la nostra società e la loro. Tutto questo è avvenuto per la passione e l’interessamento di Irina,già titolare in quella società alcuni anni fa e riconosciuta dal pubblico a testimonianza del bel ricordo che ha lasciato. Comunque andando al sodo ci hanno proposto di essere Affiliati a loro, cosa che prevede allenamenti congiunti tra le nostre atlete e quelle di Busto, allenamenti seguiti e coordinati da Mencarelli, e non spiego chi è, corsi di ulteriore formazione per i nostri tecnici, già bravi, ma non si finisce mai di migliorare, possibilità di partecipare ad eventi, tante visioni e verifiche delle nostre giocatrici che potrebbero diventare di loro interesse, essere chiamati per effettuare il servizio di scopette durante una loro partita di campionato di A/1, ed altre cose che scopriremo solo iniziando questo percorso,che per noi è una novità assoluta. La soddisfazione più grande, per la società, credo comunque sia che la molla che ha fatto scattare il loro interesse sta nei numeri che abbiamo, numeri che loro ritengono importanti, e chissà che tra tante nostre ragazzine non possa un giorno essercene una tesserata per la UNete-Work di Busto Arsizio.
Buona settimana a tutti. Ezio-