Pallavolo Montalto Dora

SI RIPARTE…..

15 Maggio 2017

Con le ultime partite disputate ieri, compreso l’eccezionale risultato ottenuto dal concentramento di mini volley, organizzato e disputato nella nostra palestra di Montalto,di cui parleremo a parte, si è conclusa la stagione ufficiale 2016-2017, e inizierà la programmazione della nuova stagione.

Visto che è l’avvenimento più recente parliamo subito del concentramento mini volley, magistralmente organizzato dal “papà putativo” delle nostre mini atlete, Andrea Milani, coadiuvato per l’occasione dalla futura responsabile del settore Susanna Zannato.

Sette società, compresa la nostra, 36 squadre, 116 mini atlete e atleti, ieri hanno dato vita ad uno dei momenti più belli e significativi di tutta la stagione, dove non conta vincere, non conta dimostrare di essere più bravi degli altri, conta solo giocare e divertirsi, e questo è stato quello che è successo ieri, sarà il tempo a stabilire chi riuscirà ad emergere e chi giocherà solo ed esclusivamente con finalità ludiche, colgo l’occasione per dire un grosso GRAZIE a Andrea che per 9 anni ha gestito in modo inappuntabile questo piccolo ma fondamentale mondo, e un grosso in bocca al Lupo a Susanna che ne ha raccolto il testimone, siamo comunque convinti che in caso di necessità Andrea ci sarà sempre.

Passiamo ad analizzare la stagione, e visto il poco tempo, parliamo della grande scommessa vinta dalla squadra di serie C, ricordo che dopo una risicata salvezza all’ultima giornata dei play out, la squadra si è quasi completamente rinnovata, ed aveva un’età media di 17, 5 anni……..ma queste cose le sapete già, quello che voglio rimarcare e sottolineare è che quest’anno ci siamo salvati matematicamente a due giornate dalla fine, anche se già da qualche settimana prima si sentiva profumo di salvezza.

Dopo un’ottima stagione, con il raggiungimento di quasi tutti i nostri obiettivi…….in primis la salvezza con la nostra giovane serie C e la crescita del nostro settore giovanile, non senza sofferenza, abbiamo valutato la situazione sotto tutti i punti di vista e deciso con Alessio Bellagotti di separare le nostre strade.

Ad Alessio va un grande grazie per il lavoro tecnico e tattico svolto, per la professionalità e la passione trasmessa, che spero rimanga come segno indelebile in tutte le ragazze che sono state “contagiate” dalla carica che il “vulcano” Bellagotti ha trasmesso, sembrano frasi fatte, ma vi garantisco che non lo sono, è stato molto difficile prendere questa decisione.

Come Società, ci siamo già mossi per allestire il nuovo staff tecnico per affrontare la nuova avventura cercando di dare continuità al grande e prezioso lavoro svolto in questi anni.

Il futuro allenatore della serie C sarà Toni Remollino, allenatore bravo ed esperto con un curriculum professionale di tutto rispetto, una garanzia sulla continuità ad alti livelli come abbiamo sempre cercato e fino adesso ottenuto.

Il primo allenamento conoscitivo è previsto per questa sera, pertanto possiamo dire si riparte, con tutte le ragazze che hanno reso indimenticabile questa stagione.

E’ alla fase finale anche la programmazione dell’attività giovanile e della squadra di Prima Divisione, la cosa ormai certa è che ci sarà anche in questi due settori un avvicendamento tecnico, che speriamo possa continuare a far crescere e migliorare le nostre ragazze, che è da sempre il nostro vero obiettivo.