BZZ PIOSSASCO – PALLAVOLO MONTALTO 1 – 3 (23-25, 23-25, 25-22, 11-25)
Formazione: Cazzulo (K) 4, Civallero 5, Salerno B. 8, Getto 12, Quagliotti 1, Levrio 16, Vevey 21, Mosso, Salerno M., Cavallero, Alberto, Carazzato (L)
Non c’è il due senza il tre, e così è stato anche ieri sera, dove le nostre ragazze hanno inanellato la terza vittoria consecutiva, di cui due in trasferta in campi ostici come Omegna e Piossasco, e hanno mantenuto il primo posto in classifica.
La prima considerazione, che mi viene in mente, è di non guardare la classifica, nè in alto che ci vede ancora prime, nè in fondo, soprattutto perché la squadra che abbiamo incontrato ieri sera non vale sicuramente gli zero punti che ha in classifica, posso sbagliarmi ma uscirà ben presto da quella posizione che non rispecchia assolutamente la qualità della squadra, ma veniamo a noi, una sola parole BRAVE.
Questa partita era un po’ la cartina tornasole, dopo le prime due partite, era una prima prova d’esame e direi brillantemente superata mettendo in mostra una voglia di lottare, di vincere e soprattutto di aiutarsi, sinonimo di squadra vera.
A prova di ciò, ricordo due situazioni:
- secondo set sotto 23 a 19 vinto 25 a 23, merito sicuramente degli attacchi, ma questo non è una novità, ma la svolta è stata la difesa sia individuale che di squadra che ha dato sempre la possibilità al palleggio di scegliere sempre la situazione migliore;
- quarto set, dopo il terzo perso per i troppi errori, partenza a razzo poi una fase di punto a punto , fino al 16 a 11 per noi, da quel parziale siamo andati a vincere il set e di conseguenza la partita per 25 a 11, dominando letteralmente il campo, anche per una certa sfiducia che ha colpito le nostre, pur brave avversarie.
Questi due momenti significano essere squadra con la S maiuscola, che, sicuramente non vincerà sempre, ma lotterà comunque su ogni pallone e se perderà vorrà dire che la squadra di fronte ci è stata superiore e quindi ha meritato la vittoria in uno sport dove non è previsto il pareggio.
La prossima partita ci vedrà in casa contro il Lilliput, anche loro a punteggio pieno, quindi si può definire come uno scontro al vertice che ci dirà ancora una volta chi siamo e dove potremo arrivare.
Ricordo che non giocheremo sabato 28 ma lunedì 30 alle ore 21, sarebbe bello che le nostre ragazze giocassero davanti al sostegno di un numeroso e caloroso pubblico dal primo all’ultimo punto, che le ragazze apprezzerebbero molto.
Buona settimana a tutti. Ezio