Pallavolo Montalto Dora

SERIE C: Montalto – Venaria 3-1

10 Aprile 2022


PALLAVOLO MONTALTO – VENARIA REAL VOLLEY 3 – 1 (25-21, 25-17, 20-25, 25-17)

Formazione:Milani (K) 20, Cazzulo, Civallero C. 7, Civallero E. 6, Rizzo, Posillico, Quagliotti 8, Grosso 16, Pero 1, Modia 8, Celoria, Giovanetto, Wynants (L) Carazzato (L)


Con lo stesso risultato dell’andata, le nostre ragazze hanno portato a casa i tre punti, indispensabili per sperare di raggiungere ancora il 4° posto, abbiamo 3 punti di distacco, e di conseguenza guadagnare l’accesso ai play off.

Partita giocata su ritmi non altissimi, caratterizzata però da una buona serie di belle giocate sia in attacco, che a muro, che in difesa, che hanno strappato calorosi applausi dal pubblico, finalmente numeroso con tante ragazzine del nostro vivaio.

A fine partita il nostro tecnico, pur soddisfatto dell’andamento sia della partita che della stagione, era un po’ rammaricato spiegando il suo stato d’animo; “ Non dovessimo raggiungere i play off per soli tre punti, mi dispiacerebbe molto, soprattutto per le ragazze, per l’impegno profuso in tutto l’anno, mai venuto meno, nonostante le grosse difficoltà che abbiamo avuto, Covid, infortuni, abbandoni, ecc. A ripensarci sarebbe bastato vincere 3 delle 5 partite vinte 3 a 2, per 3 a 0 o 3 a 1, e adesso avremmo molte più possibilità….comunque noi faremo di tutto per vincere anche l’ultima partita che giocheremo il 23 aprile in casa contro il Valenza, e poi vedremo i risultati delle squadre che ci precedono in classifica e accetteremo serenamente il verdetto del campo, da sempre l’unico che conta.”

Analisi giusta, da sottoscrivere, però, e questa è la mia personalissima opinione, vorrei sapere quanti tra allenatori, atlete, genitori delle atlete, pubblico, addetti ai lavori comprendendo anche altre società, avrebbe scommesso un euro sulla posizione occupata adesso in classifica ad un passo dai play off con la certezza di non essere invischiati nella lotteria dei play out già da parecchie settimane; credo nessuno; quindi onore al merito a questo gruppo che così bene ha lavorato quest’anno, sotto tutti i punti di vista e aspettiamo sabato prossimo…………….solo così sapremo….. &#128170 &#128170

A proposito, in quella partita vorrei vedere la palestra piena, con tutte le ragazze del settore giovanile, per festeggiare, in ogni caso, questa bellissima annata……un bicchiere di prosecco ci sarà per tutti quelli che lo vorranno, spero tanti.

Buona PASQUA a tutti. &#x1F423 &#x1F423