PALLAVOLO MONTALTO – SANTENA 2 – 3 (25-20 / 18-25 / 22-25 / 26-24 / 16-18)
Formazione:Civallero (k) 9, Boscarato 12, Alberto 2, Bonatto, Montanaro, Cavallero 12, Girola, Levrio 8, Simonato, Getto 21, Buffa, Carazzato (L)
Primo allenatore: Massimo Cazzulo
Secondo allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente accompagnatore: Cristiana Saddi
La prima partita casalinga della stagione ha visto le nostre ragazze opposte al Santena, squadra che ambisce al raggiungimento dei play off, e quindi con il favore dei pronostici.
Santena forte in ogni reparto, con giocatrici di categoria superiore, infatti quando la loro ricezione ha funzionato bene il cambio palla e’ stato automatico con potenti e precisi attacchi da posto 2 e posto 3.
Anche grazie alle battute insidiose delle nostre ragazze, la ricezione è stato forse il loro punto debole e da lì parte il risultato, che, seppur vedendoci soccombere per 3 a 2, con il quinto set finito 18 a 16, ha portato nella classifica del Montalto il primo punto difficilmente pronosticabile.
La nostra squadra, priva del palleggio sino ad ora titolare Lara, per un infortunio occorso in allenamento, ha comunque giocato, guidata dal secondo palleggio Nicole, una grande partita, lottando punto su punto con scambi anche interminabili; solo un pizzico di esperienza in più ci avrebbe dato la possibilità di far virare il risultato del 5° set e portare a casa una bella vittoria.
Peccato… ma la crescita della squadra che si è vista in questa partita ci lascia ben sperare per il futuro!
La prossima sfida ci vedrà in trasferta, in casa del Sangone, che contro ogni pronostico, ieri sera ha vinto in casa dell’IN VOLLEY CHIERI.
Ci sarà dunque da giocare al massimo delle nostre attuali possibilità continuando a far crescere l’intesa di squadra con la grinta e la determinazione necessarie per affrontare questo impegnativo campionato!
Forza ragazze !!! 💪💪