Pallavolo Montalto Dora

SERIE C: Montalto – Ovada 3 – 1

27 Febbraio 2022


PALLAVOLO MONTALTO DORA – OVADA 3 – 1 (25-21, 25-17, 22-25, 27-25)

Formazione:Milani (k) 20, Cazzulo 2, Civallero E. 2, Civallero C., Rizzo, Posillico, Quagliotti 5, Grosso 13, Levrio 12, Pan, Modia 11, Maiocco, Wynants (L), Carazzato (L).


Che l’Ovada fosse una squadra difficile l’avevamo capito già all’andata al “palaghiaccio di Ovada” (abbiamo giocato con 14 gradi di temperatura), ma che fossero così brave e ci mettessero così cuore nel difendere ogni pallone, anche quelli che sembravano impossibili non l’avevamo pensato.

Bella partita dove il risultato era assai importante ai fini della classifica, in quanto l’Ovada aveva 5 punti meno di noi in classifica ed occupa l’ultima posizione (6°) che permette di non andare ai Play out, quindi una loro vittoria avrebbe accorciato notevolmente la classifica permettendo alla 7° di avvicinarsi.

Così non è stato, perché le ragazze hanno giocato veramente con il cuore e hanno espresso a tratti una pallavolo spettacolo, anche per merito delle avversarie con scambi durati anche 8/9 attacchi per squadra; diciamo che una volta tanto le difese hanno avuto ragione sugli attacchi rendendo veramente piacevole la partita.

La stessa partita poteva comunque chiudersi sul 3 a 0, visto l’assoluto dominio del secondo set, ma invece, un calo generale, soprattutto di attenzione nel terzo set ci ha portato all’incredibile 4° set.

Le nostre sono partite bene e continuato ancora meglio fino al parziale a nostro favore di 23 a 17, poi le Ovadesi hanno deciso che la palla da loro non doveva più cadere e così è stato, morale 23 a 24 per le ospiti.

E qui è venuto fuori quel cuore, quella voglia che hanno le nostre ragazze, e hanno portato a casa il set per 27 a 25 e quindi i tre punti.

Bene così, e ora alla prossima che ci vedrà in casa di quel Vercelli che, all’andata è riuscita a guadagnare un punto in casa nostra, non sarà facile ma noi ci proveremo.

Da segnalare poi il servizio in campo delle nostre piccole della Under 12 &#128170

Buona settimana a tutti.