PALLAVOLO MONTALTO – LIBELLULA VOLLEY BRA 3 – 0 (25-19 / 25-16 / 25-23)
Formazione:Civallero (k) 4, Getto 18, Cavallero 7, Boscarato 11, Depetris 6, Levrio 11, Bonatto, Mosso, Ughetti, Pes, Buffa, Quagliotti, Carazzato (L), Cazzulo (L)
Primo allenatore: Massimo Cazzulo
Secondo allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente accompagnatore: Donets Irina Nikolaievna
Finalmente una partita giocata dalle nostre ragazze con intensità, voglia, dimostrando quella compattezza di squadra già vista in alcune partite, ma purtroppo mancata nelle ultime; speriamo ci sia una continuità, cosa sicuramente nelle nostre corde.
La partita di ieri sera era importantissima, perché le avversarie erano tre punti sopra di noi in classifica, con una loro vittoria sarebbero andate a sei e le possibilità di uscire dalle ultime posizioni della classifica si sarebbero ridotte di molto, e sarebbe stato anche molto difficile ritrovare lo spirito giusto per le restanti partite.
Vincendo le abbiamo superate in classifica, anche se solo per il quoziente set, ma se questa posizione, risultasse tale a fine campionato, ci eviterebbe la lotteria dei play out…..comunque ci sono ancora troppe partite per poter stabilire quale sarà la nostra classifica finale, l’importante è giocare come ieri sera e il risultato finale sarà sicuramente positivo.
Della partita di ieri si può dire che le tre fasi di gioco fondamentali, ricezione, impostazione e attacco hanno funzionato benissimo, a partire dalla ricezione che ha dato al nostro palleggio la possibilità di variare gli attacchi, liberando in diverse occasioni gli attaccanti dando loro la possibilità di affondare i colpi, cosa che hanno fatto con altissime percentuali; a questo si deve aggiungere una difesa finalmente ai livelli sperati, e il risultato si è visto: 1° vittoria casalinga e primo 3 a 0 della stagione.
Brave ragazze, continuate così, individualmente ma soprattutto di squadra.
Ieri sera, poi si è rivista Giorgia Cazzulo, quest’anno trasferita in America, che ritornata a casa per le vacanze, è stata inserita nella formazione, come secondo libero, per farle vivere di nuovo le emozioni con la sua vecchia e indimenticata squadra.
Da oggi il campionato si ferma per la sosta natalizia e riprenderà il 14 gennaio, ancora in casa contro il fanalino di coda Volpiano, ancora a zero punti, un’ottima occasione per aggiungere altri tre punti fondamentali in classifica.
Dopo la bellissima e molto partecipata cena degli auguri di venerdì scorso, (più di 180 partecipanti) è doveroso ringraziare il Signor Sindaco che ci ha, gentilmente concesso l’uso dello splendido Anfiteatro di Montalto Dora per l’occasione.
Adesso, non mi resta che augurare a tutti delle serene feste, in famiglia o con gli amici, e arrivederci al 2023, con la speranza che possa essere un anno di pace e serenità.
AUGURI A TUTTI. 🎄🎄
Ezio