Pallavolo Montalto Dora

SERIE C: Montalto – Chieri 3-1

2 Aprile 2023


PALLAVOLO MONTALTO – CASCINA CAPELLO CHIERI 3 – 1 (25-17 / 18-25 / 27-25 / 25-16)

Formazione:Alberto, Bergantin (L), Bonatto 7, Boscarato 16, Carazzato (L), Cavallero 14, Civallero 6 (K), Depetris 4, Getto 14, Levrio 11, Modia, Mosso

Primo allenatore: Massimo Cazzulo

Secondo allenatore: Alessandra Beneitone

Dirigente accompagnatore: Donets Irina Nikolaievna


Ancora una prestazione convincente delle nostre ragazze nel turno casalingo contro la formazione della Cascina Capello Chieri.

Primo set che si sviluppa con sostanziale equilibrio nelle fasi iniziali , interrotto da un buon allungo nella fase centrale che ci consente così di chiudere il set con un buon vantaggio.

Secondo set ancora in sostanziale equilibrio, ma questa volta sono le ragazze di Chieri a sfruttare un nostro calo nella fase centrale e a chiudere il set portandosi così in parità.

Il terzo set ci vede subire fin dalle prime battute le nostre avversarie che con 2 buoni turni al servizio riescono scavare un solco (parziale di 8-17) che sembra segnare il risultato ma, dopo il secondo ed ultimo timeout, le nostre ragazze rientrano in campo molto determinate e dopo 2 turni di servizio a noi favorevoli riusciamo a colmare il gap sul 18-18 riaprendo così la partita con un finale di set punto a punto che chiudiamo a nostro vantaggio sul 27-25.

La rimonta nel set precedente è la chiave di volta della partita che ci da la carica per condurre il quarto e ultimo set in pieno controllo con un buon primo tocco che facilita la costruzione del gioco e ci permette così di portare a casa l’intera posta dell’incontro.

Da sottolineare la determinazione del gruppo nel riuscire ad uscire da una situazione complicata e ad andare su tutti i palloni, buone le percentuali in attacco alimentato da una buona distribuzione da parte dei palleggiatori.

Buona anche la correlazione muro difesa e la ricezione, tutti fattori che hanno dato luogo ad uno spettacolo gradito al numeroso pubblico sugli spalti.

Dopo un turno di pausa per le vacanze di Pasqua, che cercheremo di sfruttare per recuperare le energie necessarie ad affrontare la fase finale del campionato. affronteremo ancora tra le mura amiche la formazione del Vicoforte Volley.

Brave ragazze, continuiamo così!!! 💪💪

💖💙🏐🏐💖💙