Pallavolo Montalto Dora

SERIE C: Asti – Montalto 3-0

26 Febbraio 2023


CLUB ASTI 76 – PALLAVOLO MONTALTO 3 – 0 (25-12 / 25-19 / 25-18)

Formazione:Civallero (K) 5, Depetris 3, Quagliotti 2, Cavallero 4, Boscarato 1, Bonatto 7, Levrio 8, Alberto, Carazzato (L)

Primo allenatore: Massimo Cazzulo

Secondo allenatore: Alessandra Beneitone

Dirigente accompagnatore: Cristiana Saddi


Fare sport la settimana di Carnevale è da sempre complicato, di conseguenza la prima partita dopo una settimana di feste e altre distrazioni, porta con sé questi strascichi, e così è stato anche ieri.

L’Asti, che ricordo è la squadra giovanile del FENERA CHIERI di A/1, è una squadra molto giovane, ma che nasce da una grande selezione, con ragazze anche di altre regioni, e quindi con un potenziale che settimana dopo settimana cresce sempre di più e quindi vincere ad Asti non è sicuramente facile, soprattutto nelle condizioni generali di ieri sera.

Pronti via 5 a 0 per le avversarie e set perso praticamente senza giocare, secondo e terzo molto meglio, con il punteggio punto a punto fino al 18-18, nel secondo e 18-16 nel terzo, poi una serie di errori, alcuni gratuiti, non ci hanno permesso di vincere almeno un set, però almeno abbiamo combattuto.

Purtroppo troppe volte non siamo riusciti a chiudere il punto dopo scambi molto lunghi, e questi punti si sa galvanizzano sempre di più chi li ottiene, una cosa però, mi sento di dire in tutta onestà, ci fosse anche nei campionati minori la possibilità di rivedere il punto con il video-check o occhio di falco, come vi piace di più, probabilmente il secondo, soprattutto, ma anche il terzo set, avrebbero potuto avere un esito diverso, ma non c’è.. quindi bisogna accettare sportivamente le decisioni prese, anche se alcune clamorosamente sbagliate.

La classifica, nella parte che ci interessa non ha subito sostanziali modifiche, quindi abbiamo ancora tre punti sulla quart’ultima e molti di più sulle ultime tre; sabato prossimo ospiteremo la quadra di San Mauro, che è attualmente 3°, speriamo di essere di nuovo al completo e di poterci allenare bene in settimana e poi sabato si vedrà.

Buona settimana a tutti,

Ezio