SAMMABORGO – MONTALTO 3 – 2 (25-20, 19-25, 19-25, 25-23, 16-14)
E’ difficile commentare la partita di ieri, partita complessa che ha avuto molteplici aspetti, sia in positivo che in negativo.
Formazione: Cazzulo (K) 3, Vevey 23, Caneparo 18, Zatta 18, Fornasier 12, Civallero 4, Cavallero, Dal Bosco A., Mosso, Benvenuto, Vigliani, Bergantin, Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)
Allenatore : Alessandro Vallero
Secondo Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Ezio Carazzato
Sicuramente in negativo il primo set, dove nonostante il punteggio dica 20 punti fatti, non siamo mai stati praticamente in partita, positiva anzi molto positiva la reazione nei due set successivi.
La svolta, purtroppo a nostro sfavore, c’è stata nel 4° set, in vantaggio per due set a uno ci trovavamo 19 a 14 a nostro favore, e stavamo conducendo il gioco a nostro piacimento, poi c’è stato un attimo di smarrimento, non riuscivamo più a costruire le azioni viste in precedenza e abbiamo perso il set che ci avrebbe dato la vittoria, 3 punti in classifica e la certezza di aver giocato una gran bella partita, invece…..il 5° set si sa che è molto corto e averlo perso 16 a 14 avendo avuto a disposizione la palla per chiuderlo 15 a 13 dimostra che siamo rimaste in campo fino alla fine, purtroppo non è bastato.
Ora la situazione è forse meno ingarbugliata di prima, infatti credo che la possibilità di arrivare al primo posto, e quindi promozione diretta siano ridotte al lumicino; abbiamo 3 punti di distacco e il quoziente set a sfavore, quindi dovremmo fare 4 punti in più del Canelli e penso sia veramente difficile.
Per i play off, invece la situazione è ancora a noi favorevole, infatti, anche se terzi in classifica, abbiamo ancora 3 punti di vantaggio sul Novi, quarto, con numero di vittorie e quoziente set a favore, quindi a parità di punti terzi saremmo noi.
Come si sa, però, con i se e con i ma non si va da nessuna parte, quindi dovremmo ancora impegnarci e crederci profondamente per mantenere quello che ci siamo guadagnati in sette mesi di duro lavoro, e conoscendo questo splendido gruppo, che mi ha regalato sette mesi stupendi, sono sicuro che non mancherà questa voglia!
Prossima partita sabato 12 aprile in casa contro il Verbania, sarà una partita fondamentale per i play off, come del resto tutte le 4 che rimangono, dove conterà solo una cosa: vincere!!
Buona settimana a tutti. Ezio