Pallavolo Montalto Dora

SERIE C : Rivarolo – Montalto 3 – 0

14 Aprile 2024

FININPIANTI RIVAROLO VOLLEY – PALLAVOLO MONTALTO DORA  3 – 0 (25-17; 25-20; 25-11)

Pronostico confermato, infatti come era nelle previsioni, poche erano le speranze di portare via punti in casa della capolista, e capolista si è dimostrata.

1° Allenatore: Alessandro Vallero

2° Allenatore: Alessandra Beneitone

Dirigente Accompagnatore: Ezio Carazzato

Formazione: Cazzulo (k) 1, Alberto 1, Vevey 12, Cavallero 5, Francescato 3, Mosso, Levrio 6, Civallero 6, Bertolotti, Salerno M., Berton Giachetti, Visigalli L., Carazzato (L1), Bergantin (L2)

Le nostre ragazze, soprattutto nel 2° set hanno impegnato la squadra avversaria, ma troppo era il divario, ieri, fra le due squadre perché la partita potesse avere un altro epilogo.
Non si può certo dire che la dea bendata ci sia stata al fianco quest’anno, infatti oltre gli infortuni occorsi a Brigitte,( crociato nella partita di andata contro il Rivarolo) e di Marella (crociato nelle partita di andata contro il Verbania), ieri sera il nostro 1° palleggio, Giorgia si è prodotta una leggerissima frattura all’anulare della mano destra all’inizio del 2° set, (combinazione di nuovo contro il Rivarolo) e di conseguenza ha dovuto lasciare il campo, sostituita da Nicole, che ha, comunque, reagito positivamente.
Sembra, da una prima diagnosi ospedaliera, che Giorgia possa riprendere tra una ventina di giorni, speriamo; intanto, come tutte le altre volte andiamo avanti con le ragazze che abbiamo, che per impegno, dedizione e bravura non le cambierei con nessuno.
Bello vedere ieri sugli spalti una nutrita rappresentanza di nostri tifosi, tra cui parecchi mini atlete/i del nostro minivolley, che incominciano ad assaporare il clima delle partite “dei grandi” , per poi disimpegnarsi in modo egregio nei loro incontri, come già ampiamente dimostrato nelle tre tappe già disputate.
Ed è proprio di questo tifo che abbiamo bisogno sabato prossimo quando ospiteremo il Val Sangone con l’obbligo di portare a casa i tre punti, per poter ancora sperare di centrare quel benedetto 3° posto e quindi accesso ai play off, che significherebbe il giusto premio per queste ragazze che nonostante gli importanti infortuni subiti non hanno mai mollato, raggiungendo una posizione in classifica, sicuramente al di sopra delle più rosee aspettative.
Quindi ripeto appuntamento sabato 20 aprile alle ore 18,30, quando vorrei la palestra piena in ogni ordine di posto per questa importantissima partita.
Buona settimana a tutti
💖💙🏐🏐💖💙