PALLAVOLO MONTALTO DORA – A.F. VOLLEY 3- 0 (25-20, 25-21, 25-13)
Ieri sera si è disputata la prima partita dei Play off per la promozione in B/2
Formazione: Cazzulo (K) 2, Vevey 13, Caneparo 9, Benvenuto 1, Zatta 7, Fornasier 13, Civallero 3, Cavallero, Dal Bosco A., Vigliani, Francescato, Berton Giachetti, Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)
Allenatore : Alessandro Vallero
II Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
Le nostre ragazze, sospinte da un pubblico numerosissimo che non ha mai smesso di incitarle, hanno disputato una grande partita vincendo 3 a 0 contro una squadra, seconda nel proprio girone che in tutto il campionato aveva perso solo 4 partite su 26 disputate.
Tale risultato non era facilmente ipotizzabile, ma è stato costruito punto su punto dalle nostre ragazze che ieri sera hanno dimostrato tutto il loro valore in tutti i fondamentali, dalla battuta alla ricezione dagli attacchi alla difesa passando per una serie importante di muri punto, ma soprattutto si è rivisto il gruppo squadra, dodici braccia e sei teste trasformate in un corpo unico gestito e diretto da uno staff tecnico di prim’ordine.
Per la promozione è stato messo un primo mattoncino, ma altri ne servono, quindi testa bassa e pedalare, sapendo che tutto quello fatto sino ad ora potrebbe non essere sufficiente, quindi sin dalla prossima trasferta nell’insidioso campo di Canelli sarà indispensabile replicare la prestazione di ieri sera. Ritornando al pubblico presente, consentitemi di ringraziarli a nome di tutta la squadra per la partecipazione, ed io personalmente sono felice di poter dire che abbiamo un pubblico correttissimo, come del resto lo è stato anche il pubblico ospite, un pubblico che ha solo sempre fatto il tifo pro e non contro.
Cosa assai gradita è stata anche l’affissione di due nuovi striscioni, prodotti e portati da un super tifoso, che hanno dato un’ulteriore carica a tutto l’ambiente.
Con la vittoria dello Sporting Torino per 3 a 2 in casa del Canelli, al momento siamo 1° in classifica in questo mini girone, ma ripeto, è ancora lunga quindi, come ricorda sempre un nostro dirigente: “profilo basso e andare avanti”, e così sono sicuro che faremo.

Ieri sera frutto dell’euforia del momento, mi è stato chiesto di organizzare un pullman per la trasferta di sabato prossimo a Canelli, ne parlerò a brevissimo con i dirigenti e prenderemo una decisione; quindi chi potrebbe essere interessato ci segua sui social e saprà.
Buona settimana a tutti.