SERIE C : Novi – Montalto 3-1

8 Febbraio 2026

GULLIVER NOVI – PALLAVOLO MONTALTO 3-1 (25/11; 16/25; 25/21; 27/25)
Prima giornata del girone di ritorno ed è subito big match in quel di Novi, all’andata fu 3-2 per noi (unica loro sconfitta ad oggi in campionato).
Formazione: Cazzulo (K)5, Vevey 20, Biasin 9, Getto 15, Fornasier 13, Massara 8, Carazzato L, Ciuperca, Gagliardi, Benvenuto, Civallero, Vogliotti
Allenatore : Alessandro Vallero
II Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
Primi due set completamente fuori trama per una partita di questo livello, infatti nel primo set non pervenute noi ospiti e nel secondo ci viene resa la cortesia. Il terzo set diventa partita più equilibrata come dovrebbe essere sulla carta, scambi con colpi di qualità sia in attacco che in difesa, i palleggi fanno viaggiar veloce la palla ed alla fine sono le padrone di casa a capitalizzare il parziale. Il quarto set invece registra una gran partenza delle nostre che riescono a tracciare un bel solco nel punteggio; tanti i cambi nelle fila delle padrone di casa a provare a rientrare in partita, cosa che riesce loro con una gran rimonta, trascinate da capitan Mascherini piazzano un parziale di 15/6 complici molti errori da parte nostra.
A nulla serve il tentativo di girare la ricezione e riportare i tre attacchi con un doppio cambio, di rientro dai time-out riusciamo a racimolare solo il primo punto per poi cadere nuovamente sotto i loro attacchi; quando il tie break sembrava vicino non siamo state in grado di afferrarlo e tenerlo stretto, finale 27/25 e nessun punto portato a casa.
Questa giornata ha visto anche il Cigliano (primo) espugnare San Giacomo (quarto e privo di Mazzucchelli) con un secco 3-0 ed il Caselle (quinto) vincere con difficoltà (2/3) a Novara contro Issa (che ci farà visita sabato prossimo).
La classifica ora ci vede al quarto posto a 30 punti a braccetto del Caselle.
Ora focalizziamoci sulla prossima gara che ci vedrà tornare fra le mura amiche (dopo tre trasferte) in orario anticipato (17.30) rispetto al solito perchè inizia il Carnevale, ma niente scherzi!😅🍊🍊🍊