Pallavolo Montalto Dora

Montalto – Volpiano 3 – 0

19 Novembre 2023

SERIEC-VOLPIANO-20231118
SERIEC-VOLPIANO-20231118

PALLAVOLO MONTALTO – TEMPOCASA VOL-LEY ACADEMY 3 – 0 (25-14; 25-13; 25-13)

Settima vittoria consecutiva su sette partite per le nostre ragazze, e causa la concomitante sconfitta del Rivarolo sul campo di Omegna, siamo da soli in testa alla classifica.

Formazione: Cazzulo (K) 7, Vevey 8, Salerno B. 3, Quagliotti 2, Cavallero 6, Getto 10, Francescato 1, Levrio 13, Civallero 7, Mosso 1, Salerno M. 1, Alberto, Bertolotti (L1), Gianfredi (L2)

Non era mai successo che il Montalto fosse 1° in classifica dopo sette partite, le poche volte che siamo stati in cima alla classifica era alla 1°, o al massimo alla 2° giornata…è una sensazione molto bella, e soprattutto non prevista, comunque fin che dura l’accettiamo volentieri…..non patiamo l’aria rarefatta dell’altezza……..

La partita di ieri sera era ci ha visto impegnate contro il Volpiano, squadra molto giovane, quindi inesperta, ma di sicuro avvenire e credo che già tra un paio di mesi potranno togliersi qualche soddisfazione, tutte le nostre ragazze sono entrate in campo e questa è una soddisfazione per le ragazze ma soprattutto per la squadra.

La partita di ieri ha comunque detto una cosa importantissima a livello di squadra, che già si poteva immaginare, ma è sempre il campo il vero giudice, la nostra rosa non è formata da 6/7 atlete e da altre 6/7 che servono solo a fare numero, tutte possono giocare e mi sento di dire che in altre squadre alcune delle nostre “panchinare” sarebbero titolari, forse proprio da questa situazione nascono i risultati ottenuti sino ad ora, la sana competizione durante gli allenamenti fa sì che ci si alleni sempre al massimo, tutte vogliono giocare, e ci mancherebbe, e solo il dimostrare di essere più in forma delle altre lo consente.

In sintesi un GRAZIE grosso come una casa a quelle ragazze che hanno giocato poco in queste partite, senza di loro non ci saremmo allenate così bene e non avremmo la classifica attuale, e ripeto attuale, perché il campionato è ancora lunghissimo e avremmo ancora tante partite difficili che potrebbero scombussolare tutta la classifica.

A proposito di partite difficili, già sabato prossimo, a Torino in casa del Lingotto troveremo una squadra molto ostica, già battuta a Montalto a settembre in Coppa Piemonte, ma eravamo a settembre e la partita era due set su tre, adesso il passato non conta più, quindi con il rispetto dovuto che abbiamo sempre avuto con tutte le altre squadre, andremo a Torino a giocarci la nostra partita e poi il campo dirà…..

Una nota di colore culinaria, sabato e domenica prossimi saremo impegnati con La Sagra del Cavolo Verza all’Anfiteatro Burbatti dove prepareremo le nostre specialità per tutte le persone che vorranno venire a trovarci. 👨‍🍳🥦🥩👩‍🍳

Buona settimana a tutti, Ezio