Pallavolo Montalto Dora

SERIE C : Montalto – Villanova 3 – 1

17 Marzo 2024

PALLAVOLO MONTALTO – VILLANOVA MONDOVI’ VOLLEY BAM 3 – 1 (25-18; 25-19; 21-25; 25-18)

La partita di ieri sera, era sulla carta una partita molto difficile per la forza del Villanova, squadra a ridosso delle prime posizioni e ancora virtualmente in corsa per entrare nella zona play off, però mai dimenticare chi siamo, una squadra che dà sempre il 110 % di quello che può  e questo è il risultato.

1° Allenatore: Alessandro Vallero

2° Allenatore: Alessandra Beneitone

Dirigente Accompagnatore: Irina Donets

Formazione:  Cazzulo (k) 6, Vevey 19, Cavallero 11, Mosso 6, Levrio 15, Civallero 10, Alberto, Pero, Salerno M, Bertolotto, Francescato, Carazzato (L)

Vittoria per 3 a 1 che ci ha visto sempre comandare il gioco, tranne che nel terzo set, che seppur perso a 21 ha sempre visto il Villanova avanti nel punteggio, per poi vincere meritatamente il set.

Con le due sconfitte subite ieri sera dalle due squadre con cui lotteremo per l’accesso ai play off, Lingotto e A.F., siamo di nuovo 3° in classifica e se finisse così andremo a disputare i play off.

Un sogno, certamente sì, ma la determinazione, il cuore e l’impegno con cui stanno giocando le nostre ragazze, che sembra quasi abbiano dimenticato le sfortune subite, ci danno la speranza che non sia solo un sogno ma che ce la giocheremo fino alla 26° giornata, sapendo che ogni settimana la terza può cambiare, dando per ormai consolidate le prime due posizioni occupate dal Lilliput e dal Rivarolo.

Vedremo, la cosa certa è  che, qualunque sia il risultato finale, possiamo solo complimentarci con questo gruppo, compreso lo staff tecnico, non solo per i risultati ma per le emozioni che ci hanno dato, facendoci vivere una stagione splendida.

Ieri sera, tra le tante persone che ormai tifano per noi, facendo sentire le ragazze finalmente in casa, c’erano anche alcune delle nostre atlete più piccole del minivolley e dell’under 12, oltre ad alcune ragazze delle categorie superiori; trovo che sia molto bello questo, soprattutto perché possono capire e vedere quale voglia e impegno siano necessari per giocare a questi livelli, e ciò deve essere uno sprono a impegnarsi sempre di più nei loro allenamenti, sapendo che tutte hanno la possibilità di arrivare in prima squadra, la porta è sempre aperta.

Delle nostre squadre giovanili ne parleremo dettagliatamente a fine stagione, ma una citazione per le nostre piccoline dell’under 12, la devo fare.

Sabato prossimo a Montalto ci sarà un concentramento con altre due squadre, CUS Collegno e Alta Val Di Susa, la vincente parteciperà alle finali provinciali a 16 squadre, ricordo che le nostre cucciole sono arrivate 12° nella classifica avulsa su un novero di 69 squadre partecipanti, vincendo 9 partite su 10,  quindi già solo per questo risultato meritano un grossissimo applauso, perché è vero che in queste categorie non è la vittoria che conta, ma se si vince è meglio……………….quindi chi vuole tifare per le nostre piccoline, appuntamento sabato ore 15 in palestra a Montalto.

Buona settimana a tutti,
Ezio
💖💙🏐🏐💖💙