SERIE C : Montalto – Novi 3-2

12 Ottobre 2025

PALLAVOLO MONTALTO – GULLIVER NOVI PALLAVOLO 3 – 2 (17/25; 25/23; 28/30; 25/20; 15/10)
Prima giornata ed è subito un big match (visto il girone saranno parecchi), avversario il Novi, squadra attrezzata e ottimamente orchestrata.
Formazione: Cazzulo (k) 7, Getto 15, Vevey 13, Biasin 23, Fornasier 16, Civallero 5, Carazzato (L), Massara 4, Benvenuto, Gagliardi, Ciuperca, Bergantin (L), Berton Giachetti, Vigliani.
Allenatore : Alessandro Vallero
II Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
Sul versante padrone di casa c’è da segnalare il ritorno in campo di Agnese post intervento, che all’inizio dividerà la gestione della seconda linea con Diletta (appena atterrata 🛬), una Marella febbricitante ma determinata a segnare anche lei in rientro in campionato.
Partenza a razzo per le ospiti che, forti di una battuta decisamente chirurgica ed efficace, Furegato su tutte, fanno macinare km alla nostra regista, segue che l’attacco risulta scontato e poco incisivo; cambio di linee con Rebecca e Sara chiuso col rientro in battuta di Giorgia, le nostre iniziano a quadrarsi verso la fine del set ma il gap è troppo ampio per recuperare, 17/25.
Nel secondo sale il livello della ricezione e della nostra battuta, adesso è in sofferenza anche la linea di costruzione delle ospiti.
Ne escono due set da cardiopalma, il primo lo strappiamo noi 25/23. Iniziamo a muovere bene le torri in mezzo alla rete e questo giova anche i nostri esterni che iniziano ad avere più possibilità di attacco. Il terzo set vede una nostra ottima partenza, ma le ospiti tornano ed impattano la gara, sul finale sono fuochi d’artificio, noi non riusciamo a capitalizzare i set point, mentre sul versante opposto del campo va in onda il Mascherini show, è lei a gestire (e bene, purtroppo per noi) tutti i palloni con una gran varietà di colpi, finisce 28/30.
Come rientreranno le nostre dopo un colpo del genere? Determinate a ribaltare la situazione!
Dentro Susanna per Civa.
Subito pressione tant’è che il Novi si gioca subito i due time out (4/2 e 12/8), ma il set è indirizzato sui nostri binari, Bibi si carica parecchi palloni, solo sul finire c’è un rientro delle ospiti grazie ad una Poggi on fire al centro, ma chiudiamo 25/20. Il quinto set parte a tutto vapore 🚂 per le nostre, subito due time out nelle fila ospiti, ma giriamo 8/3, Martina e Marella martellano da prima e seconda linea e la strada diventa in discesa, tre punti consecutivi di Novi portano al time out di casa sul 12/9, idee riordinate e si chiude 15/10.
Ora testa a Issa, recuperiamo energie e continuiamo nel processo di costruzione, battesimo di fuoco in campionato archiviato con applausi (per entrambe le squadre!)