SERIE C : In Volley – Montalto 1-3

18 Gennaio 2026

BTM IN VOLLEY DALL’OSTO TRASPORTI – PALLAVOLO MONTALTO 1 – 3 (25-22; 14-25; 15-25; 15-25)
Nell’ultima partita del girone di andata giocata sul campo dell’IN VOLLEY, le nostre ragazze, con una prestazione dai due volti, hanno vinto e con la sconfitta del Caselle a Novi sono risalite al 3° posto in classifica, questa posizione ci darebbe, per il 2° anno consecutivo, la possibilità di accedere ai play off per la promozione in serie B/2.
Formazione: Cazzulo (K) 4, Vevey 8, Biasin 9, Getto 10, Fornasier 11, Massara 13, Benvenuto 1, Civallero, Gagliardi, Ciuperca, Berton Giachetti, Vogliotti, Carazzato (L1), Bergantin (L2)
Allenatore : Alessandro Vallero
II Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
Chiaramente dovremmo ripeterci nel girone di ritorno facendo tesoro degli errori commessi nel girone d’andata, ma anche ricordando le ottime prestazioni che ci hanno portato in questa, non scontata, posizione in classifica.
Ritornando alla partita di ieri, contro una squadra molto giovane ma dotata fisicamente e tecnicamente, le nostre ragazze hanno giocato due partite, nel primo set non sono riuscite a mantenere i vantaggi acquisiti (12 a 7 e 19 a 16) e causa parecchi errori nostri abbinati a potenti attacchi delle avversarie, il set è finito nello score delle avversarie.
Nei successivi tre set, la partita non ha avuto storia e i tre set sono stati vinti, come si vede dal punteggio, con molta semplicità.
Analizzando questo girone di andata non possiamo che essere soddisfatti sperando, e ci sono tutte le condizioni, di poterci ripetere anche nel ritorno.
Adesso ci sarà una sosta di due settimane, decisa dalla federazione per la concomitanza delle finali della coppa Italia che si disputeranno a Torino, e per la final four della coppa Piemonte, riprenderemo il 7 febbraio con una trasferta che si presenta molto impegnativa a Novi, seconda in classifica, che nel girone di andata ha perso una sola partita, contro di noi, alla 1° di campionato. Non sarà quindi una ripresa facile, ma cercheremo di sfatare la tradizione, che ci ha sempre visto sconfitte in casa del Novi.
Buona settimana a tutti.