Pallavolo Montalto Dora

Riprendono i campionati………

15 Gennaio 2019

Serie C: MONTALTO DORA – LILLIPUT 3-1 (25-17, 27-29, 25-14, 25-18)

Tabellini: Chiaro 16, Penno 10, Levrio 14, Bono 5, Modia 9, Pogliotti 11, Milani, Pisani, Civallero, Delli Carpini, Bertacco, Guarneri (L), Bettoni (L)

Dovevano essere tre punti e tre punti sono stati anche se abbiamo ceduto un set molto strano dopo essere stati avanti anche 21-17, più svariati set ball non concretizzati. Proprio qui sta il nocciolo della questione, si faceva fatica a chiudere il punto, azioni con 4-5 attacchi e la palla non cadeva mai anche per qualche miracolosa difesa delle giovanissime ragazze del Lilliput, che credo abbiano giocato la partita della vita tante sono le palle che hanno difeso senza alcun timore referenziale, nonostante i pochi punti in classifica. ma lo sport è bello perché è questo, dove nessuno ti regala niente e devi conquistarti tutto. Sabato prossimo trasferta ad Almese contro una diretta concorrente nella zona bassa della classifica.

Under 16 MONTALTO BIANCA – MTV ARANCIO: 0-3 (22-25, 17-25, 20-25)

Il girone Turbo, ci vede subito impegnate contro una delle più forti squadre del girone, l’MTV Moncalieri, squadra giunta seconda nel girone di Eccellenza giocato in precedenza. Il punteggio dice 3-0, ma analizzando i parziali, con un po’ più di accortezza negli errori non provocati, molto probabilmente la partita poteva avere anche un diverso andamento. Poco male, abbiamo incontrato la testa di serie del girone, ora ci sono ancora due partite per la qualificazione, e giocando con questa intensità, magari riusciamo a fare la sorpresa. L’importante è convincersi che quando si incontrano squadre che giocano bene, e non regalano niente, anche noi dobbiamo partire con l’obiettivo minimo di sbagliare il meno possibile. Queste sono le partite che servono per crescere, approfittatene e assimilate tutto, l’esperienza si forma così….dai credeteci…..

Under 16 LABOR – MONTALTO BLU 3-1 (20-25, 25-17, 25-12, 25-22)

Tabellini: Cazzulo 9, Rizzo 1, Pero 5, Mordenti 4, Humpreys 8, Galisse 6, Scalarone 5, Ferro 1, Tileti, Carazzato (L)

Dopo un primo set giocato veramente ben, attente, regalando solo sei punti punto alle avversarie, un po’ di rammarico c’è, soprattutto alla luce del 4° set, dove in vantaggio 22-19, abbiamo preso 6 punti consecutivi, con 4 nostri errori….peccato serve anche questo, e non dimentichiamoci che abbiamo giocato contro una squadra proveniente dal girone di eccellenza, quindi abituata a giocare partite di questo genere, cosa che purtroppo nel girone eliminatorio a noi è mancata. Va bene abbiamo dimostrato di non essere lì per caso, e quindi già dalla prossima ad Almese, ma soprattutto dall’ultima in casa dimostriamolo sul campo.

Under 14 MONTALTO – LINGOTTO 2-3 (25-20, 17-25, 16-25, 25-17, 8-15)

Tabellini: Carazzato 14, Despaigne 21, Simonato 14, Posillico 4, Pan 5, Anastasio 1, Francese 1, Donato, Derivi, Maiocco, Scalarone, Migliorin

Il Lingotto ha vinto nella prima fase il girone di Eccellenza A, doveva venire a Montalto e sbrigare la pratica in poco tempo, in realtà le cose sono andate un po’ diversamente; le nostre ragazzine, galvanizzate dal numeroso pubblico e probabilmente con il cuor leggero, visto il pronostico, hanno sfoderato la più bella partita da quando le conosco, ordinate precise in difesa, efficaci in attacco e in battuta, veramente una lontanissima parente di quella squadra svogliata vista nelle ultime partite , esempio Biella. Chiaramente alla fine ha vinto chi ne aveva di più, però queste partite devono far capire che se si gioca libere da paure e mollando il freno a mano, qualcosa di buono siamo capaci di farlo anche noi. Continuiamo così e ci toglieremo qualche bella soddisfazione. Brave

Under 14 UISP CANAVESE VOLLEY- MONTALTO DORA 0-3

Anastasio, Migliorin, Donato, Maiocco, Di Gloria, Simonelli, Regruto, Giovanetto, Forma, Benone, Garda, Costa

Bella partita disputata dalla nostra squadra under 14, in questo campionato a cui partecipiamo per fare in modo che tutte le 21 ragazze tesserate da noi abbiano la possibilità di giocare e crescere, soprattutto quelle che hanno ancora qualche difficoltà in più a giocare in Fipav , e la squadra, sempre guidata da Patrick, sta rispondendo bene sia come impegno, sia come risultati, anche domenica la vittoria è stata netta, e tutte e dodici le ragazze sono scese in campo, come prevede obbligatoriamente il campionato UISP. Questo risultato ci porta al secondo posto in classifica in piena lotta per accedere ai play off, dove andranno le prime due classificate per ogni girone. Forza continuate così, che la stagione è ancora lunga.

Under 12 ALLOTREB – MONTALTO BIANCA 1-2 (21-25,25-12,18-25)

Bella vittoria in trasferta per le nostre ragazzine del 2007, che a piccoli passi stanno migliorando giorno per giorno, e se è vero che in queste partite , a queste età il risultato conta poco, vincere, giocando sempre tutte, è sicuramente meglio. Come abbiamo già detto e ripetuto in questi primi mesi di pallavolo l’importante è lavorare con impegno, migliorare e divertirsi, e mi sembra che le tre cose ci siano tutte. Brave continuate così.

Under 12 MONTALTO BLU – CANAVESE VOLLEY 0-3 (12-25, 14-25, 15-25)

Le nostre piccoline del 2008 hanno si perso , ma è sotto gli occhi di tutti il continuo miglioramento, solo una cosa non va ancora tanto, la concentrazione per tutta la durata della partita, a volte si commettono degli errori più per disattenzione che per incapacità. Questa cosa la dovrete imparare da sole, nessuno può allenarvi in questo, dovete farvi forza voi di rimanere concentrate e pronte per un’ora, lo so che è difficile, ma se volete giocare e non regalare punti è la prima cosa che dovete imparare e ricordare. Dai il tempo non vi manca,ma non sprecatelo…

In chiusura, Vi comunico una bella notizia per la società arrivata qualche ora fa, Alice Scala è stata convocata al terzo turno delle qualificazioni regionali per partecipare al trofeo delle regioni con la sua annata, 2004, e Agnese Carazzato è stata convocata al terzo raduno e alla prima amichevole nella selezione provinciale che parteciperà al Trofeo delle Province con la sua annata (2005). Erano ormai troppi anni che non succedeva , speriamo che questo sia l’anno buono, per le ragazze che vedono sicuramente aumentati i loro impegni, già abbastanza pesanti, ma anche la loro soddisfazione, per i tecnici che le stanno allenando e per la società che, ricordo è nata per lavorare con le giovani e per le giovani, e cosa c’è di meglio di questi riconoscimenti?…..

Buona settimana a tutti. Ezio