Pallavolo Montalto Dora

Qualche coronaria in bilico, ma alla fine tutto a posto…………..

28 Gennaio 2014

E’ doveroso iniziare con la squadra dell’Under 16 blu, anche solo per rispettare il calendario, mercoledì scorso 1° partita della fase che porta direttamente alle finali provinciali e alla fase regionale. Sono gironi da 4 squadre, dove se perdi una partita diventa dura accedere al tabellone finale. Ci ha fatto visita la Folgore San Mauro, aveva voglia di vincere, aveva voglia di vincere…………, ma è tornata a casa senza neanche un set, semplicemente perchè sono state dominate dalle nostre ragazzine al primo anno di under 16, brave e bello vedervi giocare, vedere come vi aiutate l’una con l’altra, probabilmente anche voi, avete capito che la pallavolo è un gioco di squadra, il fenomeno, sempre che esista, se non è supportato e accettato dalla squadra, fa poca strada, è importante che tutte le ragazze capiscano e facciano proprio questo concetto, basilare per ottenere risultati. Ebbene, adesso, anzi questa sera, big match a Settimo contro il Lilliput, per definire la prima del girone,e poi una partita dopo l’altra vedremo dove arriveremo, forza ragazze non accontentatevi mai…

Sulle orme dell’under 16, anche l’under 14 ha già staccato il biglietto per accedere al tabellone finale, bissando la vittoria del primo turno, con un perentorio 3 a 1 ad Aosta, ma non mi dilungo, leggerete il pezzo di Patrizia, per l’occasione in panchina come praticante allenatore.

In valle d’Aosta sabato c’era anche la serie D, impegnata contro lo Chatillon. Si trattava di una verifica importante per le ragazze, riguardo a quel virus strano che ci aveva colpito, e diagnosticato mal di trasferta su soggetti sani, praticamente inspiegabile. Sembra che stia passando, vittoria in assoluta sicurezza,………..e no, qualche tribolazione queste ragazze ce la devono sempre dare, con colpettini alle coronarie, che tonificano, partenza sprint attacchi pesanti ,muri imponenti, difese sicure, set vinto a 11, secondo qualche indecisione, qualche passaggio a vuoto, set vinto ma a 21. Terzo set, punto a punto fino alla fine e poi vittoria dello Chatillon per 25 a 23. Ritorna in mente il problemino trasferta, invece, causa anche di un crollo delle avversarie vinto il set con facilità a 13 e tre bei punti portati a casa.Una nota particolare su questa partita è stato l’esordio del nostro secondo palleggio, Sara, classe ’99. Ebbene, premesso che nulla era stato concordato, ma dovuto ad un leggero malore di Dalila, la nostra ragazzina, è entrata subito in partita, non tradendo alcuna emozione, dispensando palle a tutte le attaccanti, facendo capire a tutti che piano piano sta arrivando, mi hanno detto che in tribuna si è vista anche qualche lacrimuccia, che bello sapersi emozionare ancora per delle piccole cose, e non nascondere queste reazioni. Adesso settimana di riposo, poi inizia il girone di ritorno,che ci vedrà ancora in Valle d’AOSTA, precisamente a PONT SAINT MARTIN, per riprendere la scalata ai posti alti della classifica.

Vi ricordo che l’under 13 rossa ha vinto 3 a 0 contro il Volpiano, mentre la 13 blu ha perso con onore contro la potenza Lilliput, ma credo che su queste due partite leggerete gli articoli dei dirigenti predisposti.

Vittoria per l’under 16 rossa, ieri contro il Lingotto B, per 3 a 0, nella prima partita del girone di consolazione, speriamo che riescano a consolarci bene, visto che un po’ di delusione, per il non accesso alla fase finale c’è in tutti noi, ma credo soprattutto nelle ragazze e in Gianca. Dai ragazze dimostrateci che siete una squadra, e nel bene o nel male date il meglio che potete onorando anche questa fase.

La settimana prossima ritorneranno in pista le nostre ragazzine terribili dell’under 12, impegnate in un concentramento a Bellavista, contro il Canavese e il Montanaro, quindi sabato 1° febbraio alle 15 e alle 17 divertimento garantito con Angelica e le sue bimbe.

Buona settimana a tutti.

Il Bidello