Pallavolo Montalto Dora

Prima sconfitta per la Serie C

18 Novembre 2019

Campionato serie C SAN PAOLO TORINO – MONTALTO DORA 3-0 (25-15, 25-19, 25-15)

Tabellini: Chiaro 10, Milani 9, Carazzato 2, Civallero E. 1, Modia 9, Levrio 8, Civallero C. 2, Pogliotti, Bertacco, Martinelli, Zoia, Santo (L), Zoe

Si era capito sin dalle prime battute che sarebbe stata una partita molto difficile, e si è avuta la conferma alla fine. I nostri attacchi che nelle partite precedenti bucavano i muri e si concretizzavano in punti con percentuali altissime, sabato sera si sono infranti contro lo spietato muro avversario, era veramente difficile far cadere la palla, e quando si passava il muro una grande difesa rimetteva la palla in gioco. Quindi dopo una partita così, onore al merito alle avversarie, con un’unica precisazione, dal punteggio sembra che non ci sia stata lotta, non è così, la partita è durata 90 minuti che è tantissimo per una partita di tre set con questi parziali, ma ci sono stati scambi interminabili, poi conclusi, quasi sempre a favore delle avversarie, ma che hanno contraddistinto tutta la partita. Ad esempio la partita vinta la scorsa settimana, più o meno con gli stessi parziali è durata meno di 60 minuti, quindi lotta c’è stata ma loro sono state più brave, confermando che la loro posizione in classifica è tutt’altro che veritiera.

Sabato prossimo derby con il Rivarolo, partita difficilissima, ma chissà…………………vorrei vedere la nostra palestra gremita in ogni ordine di posto a incitare le nostre ragazze e FINO ALLA FINE……FORZA MONTALTO.


Campionato under 18 Eccellenza MONTALTO DORA – UNION VOLLEY 1-3 (22-25, 25-22, 21-25, 20-25)

Tabellini: Cazzulo G. 14, Pensa 13, Pero 11, Pisani 8, Realis 3, Mordenti 2, Fortina 1, Humpreys 4, Rizzo 1, Vaccarino,Germano, Scalarone (L), Carazzato (L)

Bella partita giocata anche bene a tratti dalle nostre ragazze, che però si perdono costantemente nelle battute finali di ogni set, non a caso vedendo i parziali dei set giocati e persi sino ad ora, tra Under 18 e 1° Divisione ( che è praticamente la stessa squadra) si può notare che in ben 16 set i nostri punti sono stati da 21 a 24, il che conferma quanto detto prima. La risoluzione di questo problema potrebbe riservare parecchie note positive per questa giovane squadra che sta disputando due campionati difficili, cosa da non dimenticare, ma che non deve essere comunque un alibi per le prestazioni giocate al di sotto delle proprie possibilità.


Campionato 1° Divisione ALTO CANAVESE – MONTALTO DORA 3-0 (25-15, 25-22, 25-15)

Tabellini: Cazzulo G. 6, Pensa 2, Pero 7, Pisani 4, Realis 1, Mordenti 4, Fortina 4, Vaccarino 2, Germano, Scalarone (L), Cazzulo V.(L)


Campionato Under 16 Eccellenza RIVAROLO – MONTALTO DORA 1-3 (10-25, 19-25, 26-24, 15-25)

Tabellini: Rizzo 2, Despaigne 26, Enrico 13, Tileti 14, Simonato 8, Pan 3, Donato 1, Falleti 4, Posillico, Carazzato (L)

Stesso risultato dell’andata, ma è cresciuta la qualità del gioco, soprattutto in attacco, dove tutti gli attaccanti rispondono ai suggerimenti del palleggio con una maggiore convinzione, e seppur sbagliando ancora, forse troppo, sanno comunque rendersi incisivi, come incisivo è stato il fondamentale della battuta, vero grimaldello per scardinare la difesa delle avversarie. Adesso ci aspettano le due partite decisive per i primi tre posti, affrontando in sequenza, Caselle e Canavese, al momento prime e terze in classifica. C’è ancora tanto da fare, ma la volontà e il tempo non mancano.


Campionato Under 16 Uisp MONTALTO DORA – REAL VENARIA 1-3

Tabellini: Pastorello 8, Francese 4, Migliorin 3, Di Gloria 1, Giovanetto 3, Celoria 6, Falleti 7, Garda, Campanella, Scalarone (L)

Partita giocata sicuramente al di sotto delle proprie possibilità, soprattutto sono inammissibili le amnesia difensive, troppi palloni innocui sono caduti senza nemmeno cercare di difenderli, altra nota negativa sono state le troppe battute sbagliate. Se si regalano tanti punti così, vincere diventa impossibile, anche contro una squadra, quella di ieri, che era tutt’altro che irresistibile. Era la prima partita di campionato, e quindi si può perdonare tutto, sicuramente serve un’altra carica agonistica per poter vincere le partite. Dai ragazze sapete giocare molto meglio di quello che avete fatto vedere ieri, quindi con un colpo di spugna cancelliamo questa partita, e sotto con la prossima, e soprattutto impegnatevi a fondo negli allenamenti per migliorare sempre di più, che è il vostro vero obiettivo, come del resto lo è per tutte le ragazze che vanno in palestra e che hanno capito che senza un impegno costante non si migliora e si perde solo del tempo.


Il prossimo fine settimana la nostra società sarà coinvolta nell’ormai pluridecennale SAGRA DEL CAVOLO VERZA, noi saremo all’Anfiteatro di Montalto Dora con il nostro menù, deve essere la fersa di tutti e per tutti, pertanto noi dirigenti, che saremo impegnati in prima persona con tanti amici volontari e con le fantastiche ragazze della festa vi aspettiamo numerosi, sia per aiutarci, (tutti quelli che vogliono possono), sia per mangiare le nostre specialità a base del cavolo e non solo. Ricordo che “IL RISTORANTE DELLA PALLAVOLO” sarà aperto sabato a pranzo e cena e domenica a pranzo. Vi aspettiamo numerosi.

Buona settimana a tutti. Ezio