Pallavolo Montalto Dora

PRIMA DIVISIONE: PALLAVOLO MONTALTO DORA – BRUINESE GS PINO: 2-3 (25-18, 22-25, 23-25, 25-17, 9-15)

30 Marzo 2017

Era importante iniziare bene i play off ma, nonostante una buona partenza che sembrava rendere le cose facili, l’esperienza insegna che non bisogna mai dare niente per scontato. Infatti con un solo cambio la Bruinese rimette in piedi la partita vincendo il secondo e il terzo set. Siamo bravi con una reazione d’orgoglio a riprenderci il quarto che ci porta al tie break che perdiamo però malamente. Per fortuna l’Alto Canavese, che sembra essere la formazione più quotata del nostro girone, ci fa un regalo andando al quinto set contro Pino e permettendoci quindi di lottare ancora per il nostro obbiettivo.

Anche se mancano ancora quattro partite adesso non si può più sbagliare a partire da venerdì quando andremo proprio a casa delle cuorgnatesi. Serve la partita perfetta, quella dove far vedere tutto il nostro potenziale in attacco, la nostra efficacia in battuta e tutta la nostra attenzione in difesa. Bisogna lottare fino a quando la palla non è caduta, mettersi al servizio delle compagne in campo e dalla panchina e farsi trovare pronti ad entrare anche solo per un punto. Anche in Prima divisione si può giocare con l’atteggiamento e la personalità da grande squadra, questa volta bisogna dimostrare con i fatti di averli entrambi.

Francisco 4, Carena 3, Azzolin 10, Rosiglioni 14, Longardi 10, Carazzato 12, Davi 1, Zapparata 2, Ruppi 1, Santo, Traversa. L1 Trovero, L2 Marino