FINALMENTE UNA GIOIA, ieri sera è terminato il lunghissimo e pesante campionato di 2° Divisione, e le nostre ragazze hanno vinto il proprio girone, proprio all’ultima giornata e hanno conquistato il diritto di partecipare, nel prossimo anno al campionato di 1° Divisione……..BRAVE!
L’idea di partecipare a questo campionato nasce a ottobre, quando, per alcuni arrivi a Montalto si scopre che il gruppo dell’Under 18 è molto numeroso e quindi alcune ragazze avrebbero avuto pochissimo spazio durante il loro campionato; abbiamo proposto di partecipare a due campionati, per dar modo a tutte di giocare o in uno o nell’altro o in tutti e due, le ragazze hanno accettato la proposta e siamo partiti, affidando la guida tecnico/tattico della squadra alla stessa coppia di allenatori della squadra under 18, ma con ruoli invertiti, Marco Rizzo 1° allenatore, Max Cazzulo prezioso 2° allenatore.
L’impegno, da parte di tutti è stato puntuale ed elevato, e questo è stato il risultato, anche se a dire il vero si poteva chiudere prima la questione, se non ci fossero stati dei momenti di buio, concomitanti con le due feste, che a questa età coinvolgono in modo totalitario, Carnevale e Coscritti, come è anche giusto che sia, e va bene così!
Riprendo il discorso dell’impegno, e parlo di impegno di tutte le componenti, e qui aggiungo anche i genitori, che non hanno mai fatto mancare la presenza per le trasferte, a volte anche due alla settimana quando U/18 e 2° Divisione giocavano fuori casa, alle ragazze va il merito di non aver mai mollato e Vi garantisco che giocare due partite alla settimana , per 5/6 mesi non è affatto facile e leggero, anche perché, non dimentichiamolo sono tutte ragazze che alla mattina si alzano presto per andare a scuola, e quindi trovare anche il tempo per studiare, ripeto BRAVISSIME!!
Cosa succede adesso, a mio modo di vedere sarà molto semplice, giocheranno in questa squadra tutte le ragazze del 2006, che con quest’anno finiscono i campionati giovanili per l’età, che lo vorranno; credo avranno spazio anche giocatrici più giovani, e nulla vieta qualche ritorno di ragazze di età superiore, che hanno smesso dopo l’under 18, non avendo trovato collocazione in serie C.
Il campionato di 1° Divisione è molto importante, perché, piazzandosi nei primi posti, da l’accesso al primo campionato importante regionale, la Serie D, categoria molto ambita per continuare il processo di crescita, iniziato con il mini volley e terminato con l’UNDER 18.
Io non so ancora quante di queste ragazze saranno ancora con noi il prossimo anno, ma una cosa è certa, tutte quelle che lo vorranno lo potranno fare, anche per intraprendere una nuova strada guadagnata sul campo.
In ogni caso, io personalmente sono molto contento del risultato che avete ottenuto, così come credo lo siano tutti i componenti del Consiglio, Allenatori, Genitori e, perché no anche parte del nostro pubblico non direttamente coinvolto in modo parentale.
Per concludere mi ripeto: GRAZIE RAGAZZE, avete portato un’altra grande vittoria alla società, Vi aspetto tutte alla Festa che inizierà l’8 giugno, per brindare assieme a questa importante affermazione!!
Ezio