ALTO CANAVESE VOLLEY – PALLAVOLO MONTALTO DORA: 3-2 (25-23, 22-25, 25-20, 15-25, 15-9)

19 Aprile 2017

Sapevamo di dover andare in trasferta per raccogliere più punti possibile ma, pur perdendo l’ennesimo tie-break, siamo entrati in campo con il giusto atteggiamento e ci abbiamo provato. Abbiamo dimostrato ancora una volta che il nostro livello non è lontano da quello delle squadre di fascia superiore, la differenza la fa sempre il saper fare la scelta giusta nei momenti che contano. Nonostante la partenza in salita nel primo set andato alle avversarie per un paio di punti, siamo bravi a riprenderci subito nel secondo. Partono però di nuovo forte le avversarie nel terzo aiutate dai nostri errori in ricezione ma quando, sotto di 10 punti davamo quasi il set per perso, un paio di cambi ci riportano sotto ma ci manca poi la lucidità di chiudere il set. Nel quarto c’è il calo delle avversarie alle quali il coach concede un po’ di turn over concedendoci il set. Rifocillate dal riposo forzato le cuorgnatesi rientrano in campo decise a portarsi a casa la partita, il nostro brutto avvio di parziale consente loro di giocare con tranquillità e margine tale da raggiungere l’obbiettivo senza grossi affanni.

Ancora la matematica non ci condanna perché in tre partite tutto può succedere. Non ci resta altro che fare il nostro dovere fino alla fine e vincerle tutte e tre poi saranno gli scontri diretti tra le nostre avversare a decidere chi avrà diritto alla promozione.

Non ci sono avversari da sottovalutare a partire dal G.S. Pino che incontreremo venerdì 21 in casa nostra e quindi occorre sfruttare al meglio le prossime due settimane per riprendersi dagli infortuni e preparare al meglio la gara.

Francisco 1, Carena 24, Azzolin 6, Rosiglioni 7, Longardi 13, Carazzato 14, Santo, Davi, Zapparata, Traversa. L1 Trovero, L2 Marino