Montalto – Pivielle 3-0 25-21, 25-18, 25-11

8 Aprile 2019

Tabellini: Ciochetto n.e., Minzat 11, Basiglio 4, Santo libero, Carazzato 10, Getto 15, Zoia, Germano 6, Rizzo 1, Trevisan libero, Arnoletti n.e.

La partita con il Pivielle ha il sapore di una “bella”: una vittoria a testa nella stagione regolare negli scontri diretti con il medesimo punteggio, avversarie avanti di un punto in classica playoff e per entrambe una debolissima speranza di accedere alla fase successiva dei playoff.

L’evoluzione della gara dice però un’altra cosa: noi entriamo in campo tranquilli, ma, per dirla con una vecchia pubblicità, “con la forza dei nervi distesi”, mentre il Pivielle sembra aver esaurito tutte le energie la settimana precedente nel rocambolesco 2-3 contro il Pino.

La gara ci vede sempre in costante vantaggio, con un servizio che e’ sempre di più il nostro punto di forza e una ricezione ormai su buoni livelli di efficacia. Anche l’attacco, seppure con una percentuale punto analoga a quella dell’ultima buona prestazione con il Calton, registra un sensibile miglioramento grazie alla diminuzione significativa degli errori. Il Pivielle prova una debole reazione nel finale del primo set, ma raggiunta la parità sul 21, nulla può contro una micidiale serie di servizi.

Senza storia gli altri due set, agevolmente controllati e portati a casa.

Nel frattempo il Go-Volley ci regala un barlume di speranza sconfiggendo il Pino a casa loro.
Venerdì prossimo sarà un vero e proprio spareggio in quel di Grugliasco, anche se – chiunque vincerà – dovrà sperare che il Calton, già matematicamente qualificato come prima del girone, faccia valere l’indubbia superiorita’ con il Pino in casa.