Pallavolo Montalto Dora

Montalto Dora da favola La neopromossa vola alto

22 Dicembre 2012

Volley, serie D femminile. Grande partenza, con quattro vittorie consecutive Squadra giovanissima, il coach Toniolo: «Possiamo migliorare ancora»

MONTALTO DORA, 7 novembre 2012. Con un’età media di 17 anni e mezzo, la giovanissima formazione dell’Asd Pallavolo Montalto Dora neopromossa in serie D si ritrova con pieno merito dopo quattro giornate di campionato in testa alla classifica del girone A femminile. Finora ha conquistato quattro vittorie, la metà in trasferta: «C’è grande armonia all’interno della squadra – dice il direttore sportivo Ezio Carazzato – la forza del gruppo è il segreto di questi risultati. La formazione è stata confermata al completo con l’unica variazione di Paola Chiaro al posto di Katia Tamone».

Cambiato però l’allenatore a stagione in corso. Al posto di Mario Goresi (che a sua volta era subentrato ad Andrea Rossini, coach nella scorsa stagione) è subentrato Stefano Toniolo, già responsabile tecnico di tutta la struttura giovanile del Montalto, lo scorso anno in C con il New Team Novara: «Intanto devo ringraziare –esordisce Toniolo- il mio predecessore Rossini per la qualità e la quantità del lavoro svolto. Il mio obiettivo sarà quello di motivare questa squadra affinchè possa far valere le grandi qualità che possiede cercando la giusta continuità di risultati che questa categoria richiede. Nelle ultime partite nonostante le grosse pressioni hanno dimostrato di avere una marcia in più, vogliamo vincere divertendoci per ora ci stiamo riuscendo. E ci sono margini di miglioramento. Per quanto riguarda la società – conclude Toniolo – non potevo capitare meglio, si può lavorare con tranquillità e massima professionalità, ci sono grandi potenzialità che tutti insieme dobbiamo far prevalere per arrivare entro un paio di anni a grandi traguardi».

Questa la rosa della squadra: Elena Lancieri (classe 1994) schiacciatrice, Adina Damoc (1996) centrale, Annalisa Guidolin (1994) opposto, Alice Cassol (1995) palleggiatrice, Marta Santo (1997) libero, Marta Vevey (1996) opposto, Cecilia Pellanda (1994) schiacciatrice, Paola Chiaro (1994) attaccante, Martina Carazzato (1994) centrale e capitano, Giulia Minchillo (1994) palleggiatrice, Roberta Bonin (1994) centrale, Giulia Montanaro (1994) libero, Marta Groia (1994) centrale, Letizia Vola (1994) schiacciatrice.